HomeCronaca e AttualitàL’ASSESSORE BORRACINO DEVE DIPANARE IL CASO “ASI-LECCE>”

L’ASSESSORE BORRACINO DEVE DIPANARE IL CASO “ASI-LECCE>”

L’ASSESSORE BORRACINO DEVE DIPANARE IL CASO “ASI-LECCE>”

asi3

Sfiduciato Tondo cade o no il CdA?

L’assessore Borracino assicura tutti che a breve prenderà una decisione in merito alla dirigenza dellìASI di Lecce che, come noto, di recente ha dovuto registrare la decisone della maggioranza dei sindaci di sfiduciare il presidente Angelo Tondo. “Mi riservo di decidere entro pochi giorni, anche perché il consorzio Asi di Lecce non può vivere nell’incertezza, men che meno ora che dovrà gestire progetti per 50 milioni di euro”. Questa la dichiarazione dell’assessore regionale allo Sviluppo Economico

La decisione dei sindaci ha in pratica decretato la decadenza del consiglio di amministrazione tutto, la cui naturale scadenza del mandato è fissata al 2021. Tondo, invece, sostiene che per statuto l’assemblea non ha il potere di destituire il CdA. Ciò, sempre secondo Tondo, spetta solo alla Giunta Regionale poter commissariare l’Asi con provvedimento motivato.

A Bari, intanto si studiano le carte, tenendo conto di quanto contenuto nel verbale della seduta dell’1 febbraio scorso, già rimesso in Regione,  e adesso bisognerà approfondire le questioni sollevate dalla cordata di sindaci di centrosinistra e di Andare Oltre. Tra le accuse mosse, quella di una gestione opaca che avrebbe generato un indebitamento da 30 milioni di euro. Spetta alla Regione, adesso, la scelta tra la decapitazione dei vertici attuali con contestuale commissariamento o nuovo cda oppure il mantenimento dell’attuale management.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment