HomeCronaca e AttualitàLA GUERRA TRA HAMAS – ISRAELE

LA GUERRA TRA HAMAS – ISRAELE

LA GUERRA TRA HAMAS – ISRAELE

Oggi è il 68° giorno di guerra

Sullivan arrivato in Israele, vede Netanyahu

Il consigliere per la Sicurezza nazionale Usa, Jake Sullivan, è arrivato in Israele per una serie di colloqui. Prima tappa, il faccia a faccia con il premier Benjamin Netanyahu. Lo ha riferito Barak Ravid postando una foto della stretta di mano tra i due.

 

Nuovo incidente in stretto Bab el-Mandeb, razzo manca nave

Nuovo incidente nello stretto di Bab el-Mandeb: un missile lanciato dallo Yemen ha mancato una nave portacontainer. Lo ha riferito un funzionario della Difesa Usa, precisando che il missile è caduto nell’acqua vicino alla Maersk Gibilterra, nave battente bandiera di Hong Kong che viaggiava dall’Oman all’Arabia Saudita.

 

Israele mette le taglie, 400 mila dollari per Sinwar

L’esercito israeliano avrebbe messo una taglia sui leader di Hamas, con volantini lanciati nella Striscia di Gaza che offrono denaro in cambio di informazioni sulla posizione di Yahya Sinwar e di altri comandanti del gruppo terroristico, lo scrive il Times of Israel. Sui social media circolano immagini di un volantino che promette ai gazesi 400.000 dollari per informazioni su Sinwar, leader di Hamas a Gaza; 300.000 dollari per informazioni su suo fratello, Muhammed Sinwar, che comanda la brigata meridionale del gruppo terroristico; 200.000 dollari per informazioni su Rafaa Salameh, comandante del battaglione di Hamas a Khan Younis; e ‘appena’ 100.000 dollari per informazioni su Mohammed Deif, comandante dell’ala militare di Hamas. Il volantino contiene un numero di telefono e un contatto sull’applicazione di messaggistica Telegram, e l’IDF promette riservatezza.

 

Hamas, ‘il bilancio dei morti a Gaza è salito a 18.787’

Il ministero della Sanità della Striscia di Gaza, gestito da Hamas, ha affermato che il bilancio delle vittime della guerra tra Israele e Hamas nell’enclave palestinese è salito ad almeno 18.787. Secondo il ministero, nel conflitto sono rimaste ferite 50.897 persone.

 

Agenzia Onu, impossibile portare aiuti nel nord di Gaza

L’agenzia per i palestinesi dell’Onu (Unwra) al momento non è in grado di portare aiuti al nord di Gaza. Lo scrive la stessa Unwra su X. L’agenzia aggiunge che gli spazi intorno ai suoi edifici sono “congestionati da rifugiati e persone affamate”, quindi non è in grado di fornire aiuti a coloro che non sono riusciti a fuggire. Sud. L’Unwra aggiunge che non c’è più cibo da acquistare, anche per chi ha la possibilità di pagarlo.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment