HomeNewsGUERRA IN UCRAINA

GUERRA IN UCRAINA

GUERRA IN UCRAINA

Oggi è il 759° giorno di guerra

Ucraina: Mosca, 2 morti e 7 feriti per attacchi a Belgorod

Due civili sono rimasti uccisi e altri sette sono rimasti feriti in un attacco di droni e attacchi nella regione russa di Belgorod, al confine con l’Ucraina. Lo ha reso noto il governatore regionale.

“E’ stata una mattinata difficile”, ha scritto Vyacheslav Gladkov su Telegram.

Gli attacchi, avvenuti all’alba, hanno danneggiato diversi edifici residenziali (69 appartamenti, otto automobili e un autobus, secondo il governatore).

In un edificio sono crollati tre balconi, uccidendo un uomo che viveva in uno degli appartamenti colpiti, ha aggiunto Gladkov che ha pubblicato anche la foto dell’edificio in mattoni grigi, con le finestre rotte e le macerie dei tre balconi antistanti.

La regione di Belgorod nelle ultime settimane e’ stata presa di mira da numerosi incursioni di droni e attacchi che hanno provocato piu’ di una decina di morti in una settimana, a sentire le autorita’ locali.

Attacchi droni contro raffinerie russe, a Kuibyshev “incendio domato”

La Russia denuncia attacchi con droni contro due raffinerie di petrolio nella regione di Samara. Lo riferisce l’agenzia russa Tass.

Secondo il governatore Dmitry Azarov, “nella notte sono stati sferrati attacchi con droni contro raffinerie nella regione” ed è scoppiato un incendio nell’impianto di Kuibyshev.

Il governatore precisa che “non ci sono vittime” e, secondo la Tass, “l’incendio è stato spento”.

Stando alle notizie della stessa agenzia, le autorità affermano che è stato invece “respinto l’attacco con droni alla raffineria di Novokuibyshevsk”, dove – riferiscono – non si registrano danni.

Droni su regione russa di Belgorod, un morto

Un civile è stato ucciso e due sono rimasti feriti la notte scorsa in un attacco di droni nella regione russa di Belgorod: lo ha reso noto il governatore della regione, Vyacheslav Gladkov.

(Fonte foto GEOPOP)


Ultima ora news

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment