A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni, giovedì 4 ottobre alle ore 18:30, nel Palazzo della Cultura di Piazza Umberto I a Poggiardo, verrà presentato il percorso formativo “ ”, organizzato dall’ITS Turismo.

Dopo i saluti del Sindaco di Poggiardo Antonio Ciriolo, interverranno il Presidente della Camera di Commercio di Lecce , il Presidente di Confartigianato Lecce , il Presidente dell’ITS Turismo , la dirigente di Sviluppo Lavoro Italia-Servizi per le transizioni à, le aziende partner del progetto , ì. L’intervento specialistico è affidato a , Filosofo Digitale, Ricercatore affiliato al Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston, ospite esperto del programma televisivo “Codice”, in onda su RAI 1, condotto da Barbara Carfagna. Modera l’incontro la Consigliera comunale con delega a lavoro e formazione Maria Ruggeri.

Tanti i connessi all’attuazione del percorso ITS, sia per gli studenti che per le aziende.

: Imprese e laboratori artigiani o in grandi aziende che utilizzano processi artigianali – Studi di progettazione e di design, uffici stile, uffici prodotto, reparti modelleria e prototipia – Studi esterni di consulenza tecnica – Aziende dell’artigianato artistico e tipico – Aziende del restauro – Consorzi di operatori artigiani per lo svolgimento di attività di promozione e marketing dei manufatti

‘: grazie al canale di internazionalizzazione della Fondazione ITS Turismo e al Programma Erasmus + si potranno effettuare esperienze formative all’estero, testando le competenze acquisite in contesto internazionale, in modo di perfezionare la conoscenza delle lingue e delle abilità tecnologiche.

: sarà possibile avere accesso alle agevolazioni previste dal diritto allo studio, secondo le norme vigenti dell’Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio (ADISU).

: per la prosecuzione degli studi per il conseguimento di qualifiche superiori è previsto il riconoscimento di crediti formativi acquisiti nell’ambito di altri percorsi di formazione o lavoro, sia in ingresso che in uscita, al fine di facilitare la convalida totale o parziale delle attività svolte da parte delle Università e del mondo del lavoro.

: grazie al coordinamento del Ministero dell’istruzione e del Merito e della Regione Puglia non è previsto alcun costo di frequenza.

* Partecipazione alla selezione delle risorse umane da formare

* Coinvolgimento di tecnici, manager ed esperti dell’azienda nelle attività di docenza

* Organizzazione di stage aziendali

* Utilizzo di Laboratori tecnologici innovativi

* Coinvolgimento di manager, esperti e consulenti di livello nazionale, anche a supporto delle proprie attività aziendali

* Agevolazioni fiscali e previdenziali durante tutto lo svolgimento del corso o per l’assunzione delle nuove risorse umane

 

Per informazioni: salvatoreciriolo@comune.poggiardo.le.it – Tel. 0836909826.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment