HomeCronaca e Attualità2HANDS LECCE approda a San Cataldo

2HANDS LECCE approda a San Cataldo

2HANDS LECCE approda a San Cataldo

Nella quarta tappa del 2024 l’associazione ha organizzato il clean up nella marina di Vernole, presso l’Antico porto Romano sommerso nel pomeriggio, per godersi l’ultimo evento dell’anno durante il tramonto (i prossimi saranno di mattina).

I volontari, circa una ventina, hanno ricevuto una maglietta dell’associazione e i guanti protettivi con i quali si sono messi subito al lavoro scontrandosi con una situazione di sporcizia e disagio notevole.

La pulizia è risultata complessa perché molti dei rifiuti, sicuramente presenti sulla spiaggia da tantissimo tempo, erano stati “assorbiti” dalla macchia mediterranea.

L’evento ha portato alla raccolta di quasi 135 kg di immondizia, i volontari presenti si sono imbattuti soprattutto in grandissime quantità di polistirolo (16,3 kg), reti e innumerevoli bottiglie di plastica (per un totale di 13 kg).

Durante l’attività alcune persone presenti in spiaggia (non per l’evento) si sono avvicinate con alcuni rifiuti da loro raccolti autonomamente, chiedendo info e rendendosi disponibili per i prossimi eventi.

2HANDS LECCE pensa alla prossima tappa, probabilmente a metà ottobre!

Ai volontari che ci hanno messo le mani, va come sempre il più profondo dei ringraziamenti.

Per rimanere aggiornati sui nostri futuri interventi e su tutte le nostre iniziative, vi invitiamo a seguirci sulle nostre pagine Facebook (https://www.facebook.com/2handsorg/?locale=it_IT) e Instagram

(https://www.instagram.com/2handsorg/

https://www.instagram.com/2handslecce?igsh=MW9lOHRhOGxnMzNu), ricordandovi che la nostra Associazione è aperta a tutti e pronta ad accogliere nuove persone nella sua grande famiglia.

 

2HANDS LECCE c’è e ci mette le mani, e tu?

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment