HomeCronaca e Attualità2Hands Lecce supera le aspettative: oltre 150kg il 19 maggio sulla spiaggia di Frigole

2Hands Lecce supera le aspettative: oltre 150kg il 19 maggio sulla spiaggia di Frigole

2Hands Lecce supera le aspettative: oltre 150kg il 19 maggio sulla spiaggia di Frigole

Dopo l’eccezionale esordio sulla spiaggia di Torre Chianca (LE), il team di 2HANDS LECCE sbarca a Frigole (LE) per la seconda giornata di clean up.

I volontari, nonostante la minaccia del temporale del giorno prima, si sono recati sul tratto di costa adiacente il bacino protetto di Acquatina nella marina di Frigole, una meravigliosa spiaggia che divide il mare da un bacino ricco di flora e fauna che è stata oggetto di numerosi studi da parte di Unisalento, ora abbandonato a se stesso.

La pulizia, infatti, ha portato alla raccolta di ben 151 kg di immondizia e i volontari presenti si sono imbattuti in una grande varietà di rifiuti: numerose reti, bidoni di benzina, scarpe di ogni genere, palloncini di auguri e addirittura un banco freezer gelati.

Considerato lo stato di profondo degrado in cui si trovava la spiaggia e il bacino, l’intervento ha portato alla pulizia profonda di una determinata zona della costa; tuttavia, è già nell’aria un secondo clean up nella medesima location, al fine di portare maggior tutela in una zona di grande rilievo dal punto di vista naturalistico.

2HANDS LECCE è già al lavoro per tornare sul campo, non tarderanno nuove sul prossimo intervento prima che il grande caldo avvolga il Salento.

Ai volontari che nonostante le intemperie si sono presentati e ci hanno messo le mani, va il più profondo dei ringraziamenti.

Per rimanere aggiornati sui nostri futuri interventi e su tutte le nostre iniziative, vi invitiamo a seguirci sulle nostre pagine Facebook (https://www.facebook.com/2handsorg/?locale=it_IT) e Instagram (https://www.instagram.com/2handsorg/), ricordandovi che la nostra Associazione è aperta a tutti e pronta ad accogliere nuove persone nella sua grande famiglia.

2HANDS LECCE c’è e ci mette le mani, e tu?

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment