HomeCronaca e Attualità2HANDS LECCE una tripletta ad Acquatina per chiudere l’estate

2HANDS LECCE una tripletta ad Acquatina per chiudere l’estate

2HANDS LECCE una tripletta ad Acquatina per chiudere l’estate

Sebbene sia già metà ottobre, viste le temperature (e le ustioni per alcuni), il cleanup di domenica chiude la stagione estiva e lo fa in gran bellezza con un’affluenza abbondante anche grazie alle collaborazioni con Rotaract, Friday for Future e Interact, che ha portato alla partecipazione di volontari di tutte le generazioni.

Ancora una volta si è scelto di pulire la spiaggia di Frigole adiacente ad Acquatina, un target che, considerato il grande inquinamento, garantisce sempre un “successo” in termini di pulizia. Infatti, gli oltre 35 volontari hanno raccolto più di 240 kg di rifiuti, non considerando le decine e decine di kg di rifiuti speciali messi in evidenza e segnalati all’amministrazione (arrivando a circa 300 kg nel totale).

I volontari hanno raccolto principalmente rifiuti smistati nell’indifferenziata ma anche grandissime quantità di polistirolo (circa 20 kg) e plastica (circa 18 kg). Non sono mancati i rifiuti più disparati e “instagrammabili”, per le foto seguite le pagine social sotto riportate.

2HANDS LECCE ringrazia tutti i partecipanti che ci hanno messo le mani e pensa al prossimo evento, magari a novembre e..spoiler: forse sarà nel verde e non nell’azzurro del mare.

Per rimanere aggiornati sui nostri futuri interventi e su tutte le nostre iniziative, vi invitiamo a seguirci sulle nostre pagine Facebook (https://www.facebook.com/2handsorg/?locale=it_IT) e Instagram

(https://www.instagram.com/2handslecce?igsh=MW9lOHRhOGxnMzNu), ricordandovi che la nostra Associazione è aperta a tutti e pronta ad accogliere nuove persone nella sua grande famiglia.

2HANDS LECCE c’è e ci mette le mani, e tu?

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment