HomeSportUNA GROSSA INGENUITÀ DIFENSIVA PRIVA IL LECCE DI UN’IMPORTANTE VITORIA

UNA GROSSA INGENUITÀ DIFENSIVA PRIVA IL LECCE DI UN’IMPORTANTE VITORIA

UNA GROSSA INGENUITÀ DIFENSIVA PRIVA IL LECCE DI UN’IMPORTANTE VITORIA

francavilla-vs-lecce

La partita tra Francavilla e Lecce è durata sessanta secondi più del necessario; Ciancio e Drupi l’hanno data per conclusa prima ed erano già nello spogliatoio mentre Abruzzese ha punito ancora una volta i suoi ex compagni e tifosi (ma è la legge del calcio, bravo lui a…. noi). Il fatto grave, però, sta nel ricadere sempre negli stessi errori, ci spieghiamo meglio: già in precedenza il Lecce sul finire di gara è come se spegnesse la luce e getta al vento una vittoria sino a quel momento messa poche volte in discussione. La più recente nel  breve passato di questa stagione è accaduto a Pordenone con la conseguente eliminazione dalla Tim Cup .

A questo punto sorge spontaneo non la domanda ma il dubbio: è un difetto di base e non solo di condizione atletica? Speriamo di no perché sono proprio questi punti sprecati che alla fine incidono sull’esito del campionato (Fondi e Vibonese lo scorso anno docet!).

A Brindisi è accaduto l’incredibile, il Lecce ha buttato via una vittoria, quasi capitalizzata con il gol di Matteo Di Piazza, giunto al 61′  e conquista soltanto un punto grazie all’ingenuità difensiva che ha offerto ad Abruzzese l’occasione del pari. Il difensore andriese è andato a segno ancora una volta, dopo la rete decisiva lo scorso anno.

Sabato ci sarà a Lecce il big match con il Trapani e si spera che, dopo una settimana di lavoro, Lepore e compagni ricordino che le partite durano, ormai sempre ben oltre il classino “novantesimo minuto”

Ernesto Luciani

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment