HomeCronaca e AttualitàLA FESTA DEL 4 NOVEMBRE

LA FESTA DEL 4 NOVEMBRE

LA FESTA DEL 4 NOVEMBRE

4-novembre

Ricordare quello che è stato per cercare di non commettere più gli stessi errori è giusto e doveroso. Il $ novembre gli Italiani rendono onore alle Forze Armate anche se tutti ci auguriamo che esse non debbano più svolgere le funzioni precipue della guerra che è solo portatrice di lutti.

A Roma il Capo dello stato ha così commentato la giornata:  “In questo giorno, in cui ricordiamo la conseguita completa Unità d’Italia e rendiamo onore alle Forze Armate, rivolgo il mio pensiero commosso a tutti coloro che si sono sacrificati sull’Altare della Patria e della nostra libertà, per l’edificazione di uno Stato democratico ed unito. Coltivare la loro memoria significa comprendere l’inestimabile ricchezza morale che ci hanno trasmesso“.

Naturalmente anche a Lecce ci sono state solenni celebrazioni: c’è stata la Commemorazione dei caduti presso il Sacrario del Cimitero comunale, poi con la Celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo di Lecce Mons. Domenico D’Ambrosio.

Dopo la Messa, tutti nella caserma Zappalà per la celebrazione della Vittoria con l’alzabandiera, gli onori ai caduti, la deposizione delle corone e i discorsi commemorativi e la lettura del Bollettino della Vittoria. .

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment