HomeCronaca e AttualitàCAMPI SALENTINA: FONDI PER RESTAURARE IL CAMPO SPORTIVO

CAMPI SALENTINA: FONDI PER RESTAURARE IL CAMPO SPORTIVO

CAMPI SALENTINA: FONDI PER RESTAURARE IL CAMPO SPORTIVO

L’amministrazione comunale del sindaco Alfredo Fina aveva a suo tempo deciso di candidare al bando destinato alla rigenerazione degli impianti sportivi l’impianto comunale “Roberto Trevisi” di via Squinzano, grazie ad un progetto messo in piedi dall’assessorato ai lavori pubblici e all’ufficio tecnico comunale.

Il progetto è stato accolto nell’ambito del bando “Sport e periferie” del dipartimento per lo sport della presidenza del Consiglio dei ministri, ed ora il Comune, grazie al relativo finanziamento stanziato, potrà intervenire su un impianto per molto tempo abbandonato.

“Tra i vari obiettivi che mi ero prefissato appena ricevuta la delega da parte del sindaco Alfredo Fina come assessore ai Lavori pubblici” spiega l’assessore Andrea Grasso, “c’era quello di provare a fare qualcosa a cui nessuno aveva mai pensato prima, ovvero riqualificare il nostro campo sportivo comunale. Il mio era un sogno che oggi si realizza e la gioia ieri sera nell’appurare che Campi Salentina rientrava tra i progetti finanziati dal governo è ancora oggi a distanza di ore indescrivibile”.

“Ho trascorso i migliori anni della mia vita su quel terreno di gioco a rincorrere un pallone, cercando di far gol nella porta avversaria” rammenta Grasso, “ed oggi posso dire con grande orgoglio che questo è il più bel gol mai realizzato. Campi Salentina per la sua storia e passione sportiva meritava tutto ciò e finalmente lo avrà”.

Grande la soddisfazione espressa anche dal consigliere con delega allo sport, Davide Caretto: “La riqualificazione del campo sportivo comunale è l’ennesima prova concreta che, come delegato allo sport e come amministrazione tutta abbiamo sin da subito puntato molte delle nostre energie sullo sport. Riqualificare il campo sportivo comunale era uno dei nostri obbiettivi e lo stiamo facendo, questa è la prova concreta che con impegno e dedizione si raggiungono grandi risultati. Sappiamo benissimo il periodo dal quale stiamo venendo, i sacrifici che ogni giorno facciamo per uscirne ma questo è il momento di pensare al futuro. Ridiamo allo sport la centralità che merita”.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment