IL CALENDARIO IMPONE UN TOUR DE FORCE ED IL LECCE SI ADEGUA
Niente riposo per i calciatori giallorossi dopo il match sostenuto contro il Perugia sabato pomeriggio, ieri si è lavorato in vista dell’incontro di giovedì 29 alle ore 18 in quel di Brescia.
Una sfida, quella contro le “rondinelle” bresciane che è senza dubbio una sfida d’alta classifica visto che i lombardi sono secondi ed i leccesi terzi nella graduatoria attuale.
Nella loro ultima gara, sempre in casa, il Brescia ha superato la Cremonese (ex seconda) per 1 a 0 con un gol di Spalek nel finale di gara. A leggere la classifica si rileva che iol Brescia, partito forte sotto la guida di Pippo Inzaghi ha collezionato nelle prime 9 giornate cinque vittorie, due sconfitte e due pareggi conquistando così un solitario secondo posto con 17 punti a 3 punti dalla capolista Pisa, mentre il Lecce, in compagnia di altre squadre, segue a 16 punti.
Contro un’altra pretendente alla promozione, per il Lecce si tratta di un nuovo test per confermare quanto di buono è stato fatto sinora anche se dopo l’exploit delle quattro vittorie di seguito i giallorossi hanno rallentato il passo con due consecutivi pareggi (Ascoli 1-1 e sabato Perugia 0-0).
Il primo come il secondo pari ha lasciato l’amaro in bocca ai salentini che ad Ascoli si sono fatti raggiungere e con il Perugia non sono riusciti ad andare a segno sbagliando diverse occasioni da gol pur avendo quasi sempre comandato il gioco.
Visti gli impegni ravvicinati questo è il momento di lavorare senza troppi sofismi bisogna fare di necessità virtù, ma Baroni ha gli elementi per fare fronte a più di qualche imprevisto, e poi dare tutto in campo per conquistare una vittoria per lanciarsi in maniera netta e decisa verso le due poltrone che contano.
Baroni, quasi certamente non potrà contare su Helgason che lavora ancora in differenziato mentre si sono aggregati alla prima squadra i giovani Primavera Hasic, Gonzalez e Vulturar, oltre ai già presenti Borbei, Felici e Back.
La preparazione proseguirà con un allenamento mattutino oggi, e con molta probabilità anche domani e mercoledì prima di partire per il ritiro