HomePoliticaRILIEVI DEL GRUPPO FORZA ITALIA AL BILANCIO REGIONALE

RILIEVI DEL GRUPPO FORZA ITALIA AL BILANCIO REGIONALE

RILIEVI DEL GRUPPO FORZA ITALIA AL BILANCIO REGIONALE

GRUPPO FORZA ITALIA: “GIOVANI E FAMIGLIE GRANDI ASSENTI. E ZERO RIDUZIONE DELLE TASSE REGIONALI”

Nota dei consiglieri regionali di Forza Italia Stefano Lacatena, Giandiego Gatta e Paride Mazzotta.

“Un bilancio che non racconta alcuna idea precisa per la crescita socio-economica della Puglia e da cui emerge soprattutto l’assenza di grandi temi come i giovani, le famiglie e le infrastrutture e nessuna riduzione delle tasse regionali.

Sui giovani, non una parola ed è per questo che abbiamo depositato un emendamento per destinare 1 milione di euro per la nascita di piccole e medie imprese under 30.

Stesso discorso vale per le famiglie: non una parola nel documento originario a sostegno dei nuclei familiari e noi ci siamo fatti carico della questione. Abbiamo proposto 1 milione di euro per le coppie che mettono al mondo un figlio, anche per cercare di contenere il tasso record di denatalità che la nostra regione, tristemente, ha conquistato.

E ancora: abbiamo proposto 5 milioni di euro per la riqualificazione ambientale e paesaggistica delle aree delle discariche dismesse, 5 milioni per gli interventi di messa in sicurezza della nostra costa, 500 mila euro per riattivare i collegamenti con le isole Tremiti e tanti altri ancora.

Ci auguriamo che in aula prevalga lo spirito di responsabilità e di leale collaborazione perché le nostre proposte guardano ai bisogni della nostra comunità e rispondono all’esigenza di dare un valore politico ad un bilancio che, diversamente, risulterebbe la fotocopia del precedente, in chiave tutta ragionieristica”.

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment