HomeCronaca e AttualitàOFFESE SESSISTE ALLA COLLEGA CHIARA CIURLIA

OFFESE SESSISTE ALLA COLLEGA CHIARA CIURLIA

OFFESE SESSISTE ALLA COLLEGA CHIARA CIURLIA

Offese sessiste nei confronti della conduttrice salentina Chiara Ciurlia nel corso della diretta streaming di “Tutti in conferenza”, trasmissione di un blog, al termine della gara di Coppa Italia tra la Roma e il Lecce. A raccontare il brutto episodio, è la stessa conduttrice, grande tifosa del Lecce ma che vive e lavora a Pisa da diversi anni.

Chiara solitamente si occupa di raccontare il post partita della squadra giallorossa con un momento aperto anche ai commenti dei tifosi ed è in questo frangente che qualcosa è degenerato con alcuni tifosi baresi che hanno cominciato a prenderla di mira con insulti di ogni tipo:

«Ritenevo opportuno non dare importanza a quello che è successo ieri sera- scrive su Facebook Ciurlia-, ma ho cambiato idea e decido di farlo solo per ringraziare tutti voi per i tanti messaggi di stima, incoraggiamento e solidarietà che mi sono giunti. Ringrazio, in primis, gli amici e i colleghi di Bari che per primi si sono dissociati da quei commenti vili, infimi e abietti. Ho imparato negli anni a combattere le offese sessiste e gli apprezzamenti che spesso superano il limite consentito dalla normale educazione ed ho sempre mantenuto una buona dose di autoironia rispondendo alla maleducazione con il sorriso».

il direttore del blog ha stigmatizzato il gravissimo episodio: «La nostra Chiara ha saputo reagire sapientemente all’accaduto, portando a termine la trasmissione con professionalità, rispondendo col sorriso a chi ha provato a farle violenza- si legge sul blog-. Finita la diretta e spente le luci, però, non si può tacere, non si deve fare finta di nulla. Bisogna alzare la voce, farsi sentire, ribadire che certi atteggiamenti vanno stigmatizzati e denunciati (cosa che ovviamente abbiamo provveduto a fare) alle autorità competenti».

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment