HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA  

OROSCOPO DELLA SETTIMANA  

OROSCOPO DELLA SETTIMANA  

Sesta Settimana dell’Anno 2022 dallo 07 al 13 febbraio 2022

Segno per Segno, le previsioni settimanali

ARIETE 

Inizio settimana senza arte né parte, frizzanti invece da mercoledì a venerdì con il Sole in sestile da un lato e la Luna dall’altro, vi sentite più propositivi, senza esagerare però perché a frenarvi ci penserà Saturno che accompagna la nostra stella, limitando, dopo gli eccessi del lunedì, anche le spese. Malumore nel weekend sotto il tiro incrociato della Luna cancerina perturbata da ben quattro astri: Venere, Marte, Mercurio e Plutone che vi faranno addentare bocconi troppo grossi rispetto alle dimensioni delle vostre fauci. Frenate, l’eccesso non giova.

 

TORO 

Inizio settimana sereno con la Luna nel vostro segno piacevolmente dinamizzata da Urano e ben sostenuta dal vostro astro guida Venere abbracciato all’amante Marte. Con loro anche Mercurio e Plutone, tutti a vostro favore per una visione ottimistica e interventista della vita. Non lasciate che gli eventi vi piovano sul capo: vi andate a cercare quelli positivi e fruttuosi, scansando abilmente le tegole con lo scudo e il parafulmini. Autostima in crescita esponenziale fino a venerdì col passaggio lunare in seconda Casa. Bello anche il weekend grazie alla Bianca Signora cancerina che vi parla di amicizia, natura e altruismo formando un trigono rasserenante col grande Giove, garante di complicità e affetto. Ottimismo a tutto campo, contrario solo il Sole allo zenit a braccetto con Saturno che mantiene alta l’ambizione, mitigando le vostre intemperanze uraniane.

 

GEMELLI 

La settimana inizia col broncio della Luna, scalpitante prigioniera nella vostra dodicesima Casa insieme a Urano. Poi per tre giorni con la Bianca Signora nel segno, tra mercoledì e venerdì, riuscirete a rilassarvi e a divertirvi senza però dimenticare l’etica e il bisogno di cultura, ben espressi dal Sole e da Saturno abbracciati in segno d’Aria in trigono al vostro. Tranquillo il weekend tra cucina e bricolage, tirando le somme dei conti di gennaio vi sentite rincuorati, pur senza farvi mancare nulla siete riusciti a risparmiare un bel gruzzoletto, utile per sentirsi al sicuro anche nei tempi a venire.

 

CANCRO 

Con la Luna e Urano in sestile al vostro segno la settimana inizia all’insegna dell’amicizia, ma il meglio deve ancora venire. Lo avrete solo dopo la lunga prova iniziatica, tre giorni di Bianca Signora malmostosa in dodicesima Casa, poi finalmente il weekend sarà tutto vostro, perfetto per un breve viaggio o giornate di completo relax tra le braccia dell’amato bene: confidenze, complicità, sesso, sentimento. Tutto nell’arco di quarantott’ore, tra le più belle della vostra vita, parola di Venere, Marte, Mercurio e Plutone opposti ma buoni amici del vostro segno, sensibilizzato dal passaggio lunare in trigono al romantico Giove e all’immaginifico Nettuno.

 

LEONE  

Malmostosi già da lunedì sotto il tiro incrociato della Luna con Urano allo zenit e di suo marito il Sole insieme a Saturno all’opposizione… basta un’occhiata alle effemeridi per capire che l’umore non sarà dei migliori. Tra i colori che potreste attribuirgli si va dal viola al marrone e oltre… fino al nero corvino. Tensione a tutto campo, col partner, il socio, il capo, ma soprattutto ve la pigliate con voi stessi per quello che non siete riusciti a realizzare e l’andamento attuale delle cose. Poi tre giorni di serenità, riconquistata grazie al supporto degli amici. Sabato però, quando vi potreste veramente rilassare e divertire di nuovo casca l’asino con la Bianca Signora immobilizzata in dodicesima Casa. Peggio ancora se un’emergenza di lavoro vi vuole sull’attenti sotto gli ordini impazienti del capo, oppure se siete di turno come previsto ma non ci volete stare: magari potreste scambiarlo con qualcuno… no, praticamente impossibile, vi tocca e basta, perciò volenti o nolenti con Marte, Plutone e Mercurio tutti in sesta Casa sgobberete… Sperando che a complicarvi le cose non arrivino anche l’emicrania o la tosse.

 

VERGINE 

A parte le tre giornate centrali della settimana, tra mercoledì e venerdì con la Luna allo zenit in quadratura, sarà un periodo (per quanto lo conceda l’attuale situazione sociosanitaria) relativamente felice. L’inizio settimana specialmente, con la Bianca Signora abbracciata a Urano in segno di Terra come il vostro, già sollecitato dai quattro inquilini del Capricorno: Venere, Marte, Plutone e il vostro astro guida Mercurio… meglio di così solo nel regno della fantasia. Piacevolissimo anche il weekend quando sarà dolce andare al traino, tanto a tutto penserà il partner, alias Giove all’opposizione, ma attenti a non tediarlo con continue richieste…. Nettuno sta sempre in agguato, pronto a condensare nebbia e nuvole su un cielo meravigliosamente sereno. Quando la felicità già c’è bisogna rendersene conto e tenerla cara.

 

BILANCIA 

Lunedì alle prese con i conti, qualche bolletta da pagare, qualche falla da tappare ma anche un credito da ricevere. Tutto imprevedibile, fulmineo, impegnativo. Sul piano burocratico le grane si susseguono a catena, ma con perspicace tempismo entro il fine settimana riuscirete a superarle tutte con fatica e anche un po’ di tristezza, ma passerà. A risollevarvi provvederà la Bianca Signora intelligente e dinamica in Gemelli complice per ben tre giorni, da mercoledì e venerdì vi aiuterà a pareggiare i ritardi e a rimettere tutto in asse. Dolcissimo il weekend grazie al trigono acquatico in gioco tra la Luna, Giove e Nettuno: dedicatevi pure alle vostre fantasie, ascoltate musica, vedete film romantici e coccolate le persone amate, partner, figli, amici, familiari, anche i vecchi brontoloni a cui non sembra ma siete attaccatissimi. E il quattro zampe? Un “tesorone” che vi fa ridere con le sue smorfie e i suoi dispetti.

 

SCORPIONE 

Inizio settimana teso come la corda di un violino sotto tiro della coppia Luna-Urano che destabilizza tutte le vostre sicurezze coinvolgendo in questo gioco perfetto anche il Sole e Saturno in Acquario, dunque coppia e famiglia sotto torchio. Seguono tre giornate ininfluenti almeno sul piano concreto della realtà. Smaltite le vostre frizioni con meditazioni silenziose, rimuginando sui fatti vostri, torti e ragioni. Finalmente liberi nel weekend con una Bianca Signora miciona ben felice di farvi rilassare e farvi divertire col suo passaggio in Cancro, in trigono a Giove e Nettuno, che evoca il mare, il viaggio e il sogno. Nel frattempo l’astro guida Plutone, abbracciato a Venere e Marte e Mercurio, vi induce a dialogare col partner mettendo in luce i vostri sentimenti e gli angoli più segreti della vostra anima. Domenica perfetta per viaggiare, vistare borghi medievali, entrare in contatto con la bellezza antiquaria delle pietre e dei paesaggi invernali, non meno intriganti delle seduzioni primaverili e della pigra abbondanza dell’estate.

 

SAGITTARIO 

Lunedì operoso, così vuole la Bianca Signora in sesta Casa insieme a Urano, geniale sì e molto sbrigativo, ma anche nervoso tanto da rendere isterici anche voi. A crearvi problemi studi e commerci, rallentati sulla tabella di marcia dalla coppia Sole-Saturno amica del vostro ma non della Bianca Signora che risentita vi fa combinare qualche guaio. Ingenti anche le spese, quasi tutte voluttuarie e indotte da Venere, Mercurio e Marte solidali in seconda Casa. Sempre a causa loro mangerete anche di più, ma poi non lagnatevi se tra mercoledì e venerdì con la Luna all’opposizione allo specchio vi vedrete gonfi come ranocchi, apatici e impigriti. In barba alle giornate che si stanno allungando il weekend lo passerete volentieri a casa a meditare, crogiolarvi nella noia o perdervi sul tappeto volante del sogno. Giove e Nettuno vi rendono prudenti, ma almeno la smetterete di strillare e starete tranquilli.

 

CAPRICORNO

Lunedì con la Luna di Terra abbracciata a Urano in Toro, combina ottimale per dichiarare sentimenti, concepire un bimbo o occuparvi dei vostri ragazzi dando loro delle direttive sostanziali. Attraversate un periodo importante e a dimostrarlo ecco i vostri quattro inquilini: Venere e Marte che vi parlano d’amore, Mercurio e Plutone di affari e di prospettive future. Con pochi soldi sì, ma investimenti da mettere a frutto su tempi lunghi e poiché la pazienza è uno dei vostri talenti… l’attesa non sarà un problema per voi. Impegni professionali piacevoli tra mercoledì e venerdì quando oltre che di lavoro vi occuperete anche di ecologia, ambiente, benessere, non solo il vostro e dei vostri cari, ma di tutta l’umanità. Lievemente contrariati solo nel weekend col passaggio lunare all’opposizione, rabbonito però dai trigoni di Giove e Nettuno che vi porteranno a spasso nella natura a distendervi i nervi e a fare il pieno di energia vitale e aria buona… Coraggio, il percorso tra il solstizio d’inverno e l’equinozio di primavera ha già superato la metà… sentitevi interiormente azzurri.

 

ACQUARIO

Buon compleanno con il Sole e Saturno nel segno, così vi augurano le stelle, ma non la Luna di inizio settimana, antipatica in Toro insieme al vostro astro guida Urano. Musi lunghi in famiglia, problemi in casa e, per quanto vi riguarda, malinconiche riflessioni sul senso della vita, canticchiando le strofe di Vasco con un filo di tristezza negli occhi. Ripigliatevi, anche se con Venere e Marte in dodicesima Casa l’amore non gira e con Mercurio e Plutone che li affiancano neppure il lavoro oggi riesce a darvi entusiasmo. È un “periodaccio” ma passerà, promessa della Bianca Signora tra mercoledì e venerdì nel segno amico e frizzante dei Gemelli, con tanti buoni amici che vi bombarderanno di inviti, un bel film, una conferenza interessante, una buona pagella riportata dai vostri ragazzi… Tolstoj sostiene che la bellezza salverà il mondo, ma anche la cultura farà la sua parte! Fiacchi nel weekend, evidente che avete bisogno di riposo: il fisico reclama qualche coccola in più, un po’ di dieta, cure per i capelli, la pelle e soprattutto per l’umore. Meno male che il portafoglio, al contrario di voi, sta benone e potete concedervi qualche spesa pazza o una cenetta raffinata al ristorante, insomma piccole gioie che di per sé valgono poco ma aiutano a tirarsi su.

 

PESCI  

Quattro giornate splendide su sette, decisamente un buon inizio di settimana con la coppia Luna-Urano in sestile al vostro segno, esattamente come Venere, Mercurio, Plutone e Marte sull’altro lato e il weekend grazie al passaggio lunare in Cancro, segno d’Acqua in trigono al vostro e ai vostri dolci e immaginifici inquilini Giove e Nettuno. Grazie al vostro buon carattere e agli input positivi che emanate siete circondati di persone generose e gentili che vi vogliono sinceramente bene: amici, parenti, conoscenti, tutti fanno a gara per darvi amore e ne ricevono di riflesso. Malumore ripensando al passato o a una persona cara di famiglia alle prese con qualche problema tra mercoledì e venerdì sotto tiro della Bianca Signora in quadratura. Ma si sa che la Luna è mutevole e come arriva se ne va: aspettate sabato e vedrete la differenza!

 

(Fonte: Oggi.it)

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment