DOPO LA FIRMA DI CORVINO ECCO IL NUOVO A.D. SANDRO MENCUCCI
Chi ben comincia è a metà dell’opera… forse nel calcio questo proverbio non è applicabile del tutto ma certo il Lecce è già intento a lavorare per costruire nel migliore dei modi il proprio futuro ed infatti la settimana è iniziata con la prima notizia che interessa il vertice della società sotto l’aspetto tecnico. Il presidente Saverio Sticchi Damiani nei giorni scorsi ha avuto modo di dichiarare “Per il Lecce, comincia la settimana della verità. Summit, piano finanziario, budget e strategie per il mercato”.
Ed in effetti questo sta avvenendo se è vero, com’è vero, che ieri è stato rinnovato il contratto di collaborazione con Pantaleo Corvino per altri due anni. Avere in casa un uomo mercato esperto come Corvino è una garanzia per il futuro della società che del resto negli ultimi cinque anni ha ottenuto tre promozioni e che con i giovani del proprio settore giovanile conta di crearsi un serbatoio da cui attingere a piene mani, e Pantaleo Corvino è l’uomo giusto al posto giusto.
Ma Sticchi Damiani sa bene pure che per andare al passo con i tempi bisogna avere il top in tutti i settori e per questo che, dopo una collaborazione esterna, ha deciso, d’accordo con gli altri soci di affidare ad un altro top man per il ruolo di Amministratore Delegato. Sandro Mencucci.
Fiorentino classe 61 Mencucci, dottore commercialista è anche un dirigente sportivo internazionale di alto livello, dopo essere stato amministratore delegato della Fiorentina dal 2002 quando la famiglia Della Valle acquisto la società gigliata all’epoca inadempiente per riportarla nel corso di diciassette anni (sino al 2019) ad un budget passato dai 7,5 milioni iniziali a oltre 100 milioni di euro l’anno.
Il nuovo A.D. leccese ha inoltre maturato anche esperienze in Premier League quale membro del consiglio di amministrazione del Leeds United Football Club e dirigente di Aser Group.
Mencucci collabora a iniziative internazionali insieme ad Andrea Radrizzani, fondatore e presidente del gruppo di Aser Ventures, una società di investimento globale che si concentra sui settori dei media e dello sport, presidente e fondatore di Eleven Sports e proprietario di maggioranza del club di Premier League Leeds United Football Club.
Oggi il dr MENCUCCI sarà presentato dal Presidente alle ore 10:30, presso la Sala Stampa “Sergio Vantaggiato” dello Stadio Via del Mare,
Se si vuole crescere mi pare che il Lecce stia scegliendo la strada migliore per farlo.
Ernesto Luciani