CAMPIONATO SERIE D – IL CERIGNOLA PROMOSSO IN C – NARDÒ DEVE DISPUTARE I PLAY OUT
Francavilla e Fasano, invece, accedono ai play off con Bitonto e Nocerina
Si è conclusa con la disputa dell’ultima giornata di calendario la stagione regolare del campionato di Serie D, girone H
Se il verdetto in favore del Cerignola era già abbondantemente celebrato con la promozione in Serie C dei foggiani non altrettanto era possibile dire per quanto riguarda i play off e, soprattutto i play out. Si potrebbero registrare degli sconvolgimenti da parte della giustizia sportiva, che decidendo di ridurre la penalizzazione del Rotonda determinerebbe una conseguente modifica della classifica a bocce ferme,
Ai playoff ci andranno Francavilla, Bitonto, Fasano e Nocerina. Fallisce clamorosamente il match-ball la Casertana, che si fatta battere in casa dal San Giorgio. I napoletani, con questa vittoria, si guadagnano l’accesso ai playout, insieme a Rotonda, Lavello e Nardò.
Playout che saranno i seguenti: Nardò-San Giorgio e Lavello-Rotonda. Si giocheranno domenica prossima, 29 maggio, in gara unica sui campi di Nardò e Lavello.
Mercoledì, invece, via ai playoff: Francavilla-Nocerina e Bitonto-Fasano; gara di ritorno, a campi invertiti, domenica prossima, 29 maggio.
Insieme al Matino, retrocede in Eccellenza il Bisceglie, a cui non è bastato battere in casa il Nola nell’ultima giornata.