PRIMO COLPO DI MERCATO CON IL GIOVANE PORTIERE FEDERICO BRANCOLINI
“Puoi sbagliare la moglie ma non il portiere” sulla scorta di questo aforisma personale di Pantaleo Corvino possiamo stare sicuri che il primo colpo di mercato sarà una carta vincente per il presente ma, soprattutto, per il futuro.
Non c’è ancora nulla di definitivo ma la trattativa è ben avviata e tra pochissimo tempo Marco Baroni avrà a disposizione colui che partirà da “secondo” ma puntando al “numero uno” del futuro.
Sto parlando di FEDERICO BRANCOLINI, classe 2001, di professione portiere in scadenza di contratto con la Fiorentina.
Già, proprio la Fiorentina e alla squadra viola a portarlo è stato, guarda caso, Pantaleo Corvino quando il ragazzo, allora sedicenne, prelevandolo per 500/mila euro dal Modena.
Brancolini ha avuto anche il piacere di esordire nel massimo campionato (Fiorentina-Bologna 4-0) ma con la gestione Comisso non ha incontrato molto tanto da indurre il giovane calciatore a non accettare la proposta di rinnovo contrattuale offertagli dalla società viola in vista della scadenza al 30 giugno p.v.
Nel pieno rispetto delle regole il Lecce ha informato la società Fiorentina delle proprie mosse e quindi ha preso i giusti contatti con il diretto interessato e visto le premesse si può ritenere che la trattativa non andrà per le lunghe.
Con Brancolini prendo l’avvio il mercato del Lecce che ora punta a coprire il settore “portieri” con un calciatore di esperienza che dia il massimo affidamento per il presente e funga da chioccia per i due subalterni Brancolini, appunto, e Blebe l’unico rimasto in giallorosso della passata stagione.
Ernesto Luciani