OROSCOPO DELLA SETTIMANA
Ventottesima Settimana dell’Anno 2022 dall’ 11 al 17 luglio 2022
Segno per Segno, le previsioni settimanali
ARIETE
La settimana inizia con un felicissimo e brillante trigono di Fuoco, messo in gioco dalla Luna in Sagittario grande amica di Giove nel vostro segno. In vacanza ve la godete alla grande, chi è ancora al lavoro ha già la mente focalizzata sul viaggio e concentra tutte le incombenze più importanti tra martedì e mercoledì, confidando nella Luna realizzativa allo zenit trainata dall’autorevole Plutone. Pochi amici nella seconda metà settimana per uscire a bisbocciare la sera, anche perché i soldi ora servono tutti per il viaggio. Qualche lieve flirt può starci, soprattutto tra giovedì e venerdì col passaggio lunare in Acquario reso selettivo dalla presenza di Saturno, ma poiché la carne è debole il gusto della conquista non vi abbandona del tutto. Spiagge e luoghi d’arte i terreni di caccia più adeguati per fare un figurone e solleticare il cuore senza rimetterci la libertà. Weekend marinaro di tutto riposo, tra pigre letture e chiacchiere sotto l’ombrellone. Occhio ai costi però, un salasso così non ve lo sareste di certo aspettati.
TORO
Le giornate proficue si concentrano tra martedì e mercoledì con la Luna amica in Capricorno con Plutone in trigono al vostro segno, perfetta per calmare un po’ i bollenti spiriti del vostro segno alle prese con temeste e incendi scatenati dall’esplosiva coppia Marte-Urano. Chiarimenti in coppia e in affari grazie al Sole luminoso e sincero abbracciato a Mercurio che cerca delle vie di comunicazione non offensive. Saranno gli altri a cercare di placarvi mentre voi, battaglieri come non mai, morderete il freno ovunque, in famiglia, sul lavoro, pronti a dare battaglia anche senza motivo. Tensione massima tra giovedì e venerdì con la Luna allo zenit abbracciata a Saturno in quadratura. L’unica maniera per tenervi buoni sarà portarvi a fare shopping, fare incetta di saldi, indumenti coloratissimi, calzature e bijoux vi distrarrà dai vostri problemi e dalle tensioni che vi si agitano nel cuore tra vampate di calore, sbalzi pressori, insonnia e mal di stomaco e gogò. Ecco perché nel weekend sarete di tutt’altra pasta, persino i vostri bollori si convertiranno in passione erotica, con un lettone incendiario ma tante dolcissime carezze e baci alla frutta. Fa testo la Bianca Signora in Pesci abbracciata a Nettuno in Pesci, perfetta per trascorre una giornata al mare o al lago dove un bagnetto refrigerante placherà almeno temporaneamente la vostra foga.
GEMELLI
Pimpanti lunedì con la Luna opposta alla bella Venere dinamica, danzante e charmant più che mai, pronta al flirt in tutte le occasioni, in città, al lavoro, in vacanza. Peccato che già martedì la musica cambi, basta giochi, gare e amorazzi, ora bisogna pensare a qualcosa di più concreto, degli investimenti per esempio, specie se al momento per casa e famiglia state spendendo parecchio, magari ingolositi da un’imperdibile offerta di rinnovamento o dalla smania di imbiancare e rimettere apposto la vostra casetta, sia essa di città o vacanza. Vero che avete tanti amici a sfarfalleggiarvi attorno e pronti a darvi una mano, perché da voi ci si diverte parecchio, si mangia bene, si ride, si scherza e si fanno party meravigliosi. Come quelli che darete tra giovedì e venerdì con la Luna amica in Acquario. Tutta gente ben selezionata però, divertente, simpatica ma colta perché senza la cultura non c’è gusto, parola di Saturno che accompagna la Bianca Signora nel suo viaggio tra letteratura, cinema e arte, i vostri argomenti preferiti. Tranquillo, fin troppo il weekend contemplando l’orizzonte al mare o il profilo dei monti, con un filo di malinconia che non vi sapreste spiegare o forse è solo stanchezza, perché, esaurite le batterie, ora vi sentite scarichi come un pupazzetto a molla che ha perso la chiavetta. Riposatevi e coccolatevi con qualche goduriosa merenda, vedrete che lunedì in azienda o in escursione sarete come nuovi.
CANCRO
Due giornate pesanti tra martedì e mercoledì sotto tiro della Luna all’opposizione con Plutone nei panni del socio o del collega severo che non vede l’ora di cogliervi in fallo per farvi le… pulci. Qualcosa nello staff è cambiato e ora, all’iniziale complicità, si è sostituita un’irritante rivalità, ci si guarda con invidia e ci si combatte con la maldicenza: che tristezza! Tranquilli ma taciturni giovedì e venerdì con la Bianca Signora misteriosa occupata a quantificare i risparmi (pochissimi!) e a parare i colpi bassi degli investimenti. Poco sesso, poco amore, poca allegria, in compenso se avete un confidente o un amico speciale a cui aprire il cuore farlo sarà opportuno, vi aiuterà a capire meglio voi stessi e le dinamiche del momento. Affidategli pure tutti i vostri segreti, capirà e vi darà il consiglio giusto per procedere sul vostro cammino senza esitazione. Dolcissimo finalmente il weekend con la Luna acquatica abbracciata a Nettuno in trigono al vostro segno e i vostri simpatici inquilini il Sole e Mercurio pronti a festeggiare il vostro compleanno con una magnifica torta gelato panna e frutta. Tutto di vostra produzione naturalmente, perché in cucina ci sapete davvero fare e il berretto da chef è senz’altro meritato.
LEONE
Lunedì splendido all’insegna della complicità, dall’allegria, della gioia di vivere, dell’ottimismo garantito dalla Luna in Sagittario e da Giove in Ariete, insomma un triangolo di Fuoco che vi infiamma il cuore senza accaldarvi. Pronti dunque per la sgambata stacanovista che vi attende tra martedì e mercoledì col passaggio lunare in Capricorno dove la Bianca Signora incontra Plutone autorevole. Niente scherzi: si sgobba e basta e lo fareste di buon grado non fosse per il malanimo che si viene creando nel frattempo tra voi e il vostro staff o, peggio, il capo. Sì, tutto fila liscio finché ai vertici della gerarchia ci siete voi, ma quando a impartire ordini c’è qualcun altro tra giovedì e venerdì sotto tiro della Luna acquariana fredda e ostile insieme a Saturno, per di più sotto il raggio elettrico di Marte e Urano battaglieri allo zenit, avere a che fare con voi sarà difficilissimo. Ma il bello è che la colpa voi la darete agli altri, sentendovi come sempre nel giusto. Tranquillo il weekend senza infamia e senza lode, con tutta l’energia e la rabbia temporalesca scatenata in precedenza ora avrete soltanto bisogno di dormire e riflettere sui vostri eccessi.
VERGINE
Iniziate la settimana col piede sbagliato, vale a dire la Luna in Sagittario in quadratura al vostro segno e al caotico Nettuno, oltre che opposta a Venere che dallo zenit vorrebbe parlarvi d’amore ma è troppo sola e incompresa per farcela davvero. Sogni dunque e fantasie irrealizzabili, o almeno ambizioni fuori portata, ma già martedì col passaggio della Bianca Signora in Capricorno qualcosa potrebbe cambiare a vostro favore. Sì, perché ora a coccolarvi avrete astri travolgenti e innovativi: Plutone magnetico, Marte caliente e Urano trasgressivo, perfetti per una notte bollente e un viaggio a sorpresa, non necessariamente vacanziero, anche di studio o lavoro, comunque realizzativo. Tranquilli giovedì e venerdì, la Luna in Acquario vi fa lavorare dando sfogo al vostro zelo, solo il fisico non sarà al top perché la stanchezza comincia a farsi sentire. Ciò nonostante potete contare sul supporto di amici e colleghi, impersonati dal Sole e da Mercurio in sestile, pronti a darvi una mano e ottimi consigli. Finalmente arriva il weekend, purtroppo con la Luna e Nettuno all’opposizione: subito troverete qualcosa da ridire sul partner e sui suoi atteggiamenti che daranno adito a inutili sospetti. Vi vuole bene ma vuole anche divertirsi, ridere, scherzare, nuotare, non tenetelo in gabbia come un canarino, ne soffrirebbe e voi pure di rimando.
BILANCIA
Inizio di settimana sereno con la Bianca Signora in Sagittario, segno amico del vostro e sulla stessa lunghezza d’onda, idealista, giustizialista, fanatico, sempre pronto a impegnarsi per la legge, la verità e il buon andamento sociale. A dargli manforte Giove arietino, battagliero ma solo per la giusta causa. Vi faranno ugualmente buon gioco il vostro astro guida Venere in Gemelli, dove vi parla d’amore, di arte e di fantastici itinerari per l prossime vacanze. Prima però dovreste superare lo scoglio di martedì e mercoledì con la Bianca Signora imbronciata in Capricorno pronta a riportare in luce vecchie ruggini e segreti dimenticati. Anche sul lavoro dovrete fare ammenda per un piccolo errore o almeno giustificarvi con il capo, in realtà comprensivo e generoso, nulla di grave dunque, ma spiacevole sì. I giorni più felici giovedì e venerdì grazie alla Luna acquariana seria e studiosa con l’appoggio del filosofo Saturno, ma sempre equa e libertaria. Ai vostri figli date regole che sono in grado di recepire, preoccupandovi se li vedete solitari e malinconici, l’adolescenza è un’età difficile chiedete ai vostri genitori cosa avete fatto passare loro all’epoca… Finalmente weekend e se non siete impegnati col lavoro, magari un’attività in proprio ben remunerata, lo trascorrerete occupandovi di bellezza, benessere ed ecologia. Una mano al vostro corpo da coccolare e un’altra al pianeta da salvare, soprattutto il mare che amate appassionatamente e che ha sempre più bisogno di aiuto. Siccità, plastica, inquinamento gli acerrimi nemici da combattere, in questo caso anche voi pacifisti sarete pronti a sfoderare lo spadino.
SCORPIONE
Spendaccioni lunedì, bella forza con i saldi perfino voi dal braccino corto diventate preda del consumismo, in ogni caso limitatamente. Perché tra martedì e mercoledì col passaggio lunare in Capricorno, segno ancora più risparmioso del vostro, farete i conti con le finanze, gli affari e le vacanze che vi aspettano, magari sulle Dolomiti o in trekking tra antichi borghi e deliziosi valichi, tutto bellissimo ma dispendioso, perciò bisogna risparmiare. Complicatissimi giovedì e venerdì, dunque la chiusura di settimana è da urlo e non solo a causa della Luna in coppia con l’algido Saturno in quadratura che crea incomprensioni in famiglia e problemi per chi lavora in proprio. Il nemico più irritante sarà il partner come lascia intendere l’esplosiva coppietta Marte-Urano all’opposizione, ma anche col socio, con l’interlocutore in affari, con gli altri in genere vi ritroverete spesso ai ferri corti, attaccati dall’esterno anche senza ragione, cosa che scatenerà la vostra fredda collera tipica del vostro segno. “Dio perdona” direte parodiando il vecchio film, “io no”! Finalmente rilassati nel weekend col passaggio della Bianca Signora in Pesci, segno acquatico amico del vostro e reso ancora più romantico dall’immaginifico Nettuno che vi inviterà a trascorrere almeno una notte nei suoi palazzi di cristallo e coralli. Attenti a non innamorarvi di una sirena o di un tritone, non vi lascerebbero più tornare a casa.
SAGITTARIO
Inizio gaudioso per voi questa settimana con la Luna allegra, giocosa, ottimista nel segno, oltretutto in trigono al vostro astro guida Giove, una vera meraviglia. Perfino Venere all’opposizione non vi infastidisce, ma anzi vi accarezza invitandovi al flirt e al gioco amoroso, senza impegni però. Già martedì però la musica cambia, si parla di soldi e soprattutto di lavoro, con impegni da urlo, da far stramazzare anche Superman o Wonder Woman, figurarsi voi che, alle prese con Marte urticante e Urano battagliero, cominciate già a sclerare dando fuori di testa. Meno male che il socio vi capisce e i colleghi vi danno una mano, soprattutto nella gestione di compiti complicati o di investimenti dei quali, nonostante il Sole chiarificatore, non capite quasi nulla. Sospiro di sollievo tra giovedì e venerdì con la Luna tornata amica in Acquario, saggia come piace a Saturno filosofo, e anche molto colta. Se parlerete sarà solo a ragion veduta toccando discorrendo di storia, filosofia, letteratura, poesia. Ma attenti a non stancarvi troppo, sabato e domenica con la Luna acquatica in quadratura avrete solo voglia di fantasticare con lo sguardo rivolto all’orizzonte o di farvi trasportare dall’onda sul materassino o in canotto. Nemmeno la forza di nuotare avrete, troppo stanchi dopo una settimana così appassionata ed emotivamente impegnativa. Sereni in vacanza senza altre preoccupazioni che il relax, potete concedervi qualche extra lusso come dormire fino a tardi o mangiare il doppio del necessario, specie se nell’agriturismo dove vi siete installati cucinano divinamente, tutto fatto in casa con verdure e frutta dell’orto.
CAPRICORNO
Per vedere la Luna nel vostro segno dovrete bypassare lunedì, giornata poco significativa, per approdare direttamente a martedì e mercoledì quando la Bianca Signora abbraccerà l’inquilino Plutone, più magnetico e autorevole che mai. Sereni in famiglia, severi al giusto con i figli che alzano la crestina arrogandosi libertà per le quali non li ritenete ancora maturi. Ecco l’effetto di Marte e Urano abbracciati in Toro, segno passionale in trigono al vostro. Infatti se il cuore è libero e non dovete rendere conto a nessuno la cottarella estiva è pronta sul vassoio d’argento davanti a voi. Tempi duri invece se il cuore è già in comproprietà o almeno affittato a qualcuno, alias il Sole e Mercurio all’opposizione. In tal caso con una new entry non saprete più dove sbattere la testa, una scelta si impone e di certo non sarà facile. Su cosa puntare: la sicurezza e la tranquillità o un’emozione forte che potrebbe durare solo lo spazio di un mattino? Complicazioni finanziare tra giovedì e venerdì con la Luna in seconda Casa blindata da Saturno che vi chiude il portafoglio col lucchetto. Altro che acquisti in saldo, al massimo potreste rimediarci qualche libro che la censura lascia passare, ma per il resto nisba! Finalmente sereno il weekend, rilassante con la Luna acquatica in Pesci in sestile al vostro segno, dunque razionalità e intuito faranno finalmente il paio, se avete bisogno di consigli per il futuro provate a farvi leggere i tarocchi: la divinazione vi entusiasmerà.
ACQUARIO
Inizio splendido con la Luna frizzante in sestile, così come in sestile vi ritrovate il grande Giove generoso in fatto di studi, viaggi e ottimi consigli. Non così entusiasmanti martedì e mercoledì con la Luna scivolata in Capricorno, segno chiuso e taciturno dominato dall’autorevole Plutone che vi obbligherà a fare anche ciò che non volete, lavori in casa per esempio, cambio di arredamento e ristrutturazione, faccenda che vi metterà in urto col partner e la famiglia. Tutti contro tutti insomma, una vera parapiglia perché Urano e Marte non scherzano, sempre pronti a scatenare fulmini e saette sul tetto di casa vostra. Finalmente giovedì l’approdo della Bianca Signora nel vostro segno, ma anche qui non aspettatevi meraviglie. Sì probabilmente con gli amici vi divertirete parecchio, viaggerete, assisterete a spettacoli, concerti e mostre, ma la situazione domestica rimane piuttosto urticante, peggio ancora l’attività in proprio che vi sottoporrà una serie di problemi davvero impegnativi che farebbero perdere la pazienza a un santo, figurarsi a voi che santi non lo siete affatto! Finalmente sabato e domenica tutti per lo shopping e i piaceri di carne e spirito: una cenetta romantica all’aperto, rigorosamente al lume di candela alla citronella contro le zanzare, una gita al lago o al mare. Insomma la classica domenica bestiale cantata da Fabio Concato, vecchia ormai di decenni ma sempre attuale.
PESCI
La settimana inizia di Luna storta e ugualmente si conclude. Lunedì e martedì infatti vi ritroverete la Bianca Signora all’opposizione, in compenso però Marte cambierà di segno raggiungendo l’amico Urano in sestile e lo stesso farà Mercurio, lasciando da sola Venere in Gemelli in quadratura per raggiungere il Sole acquatico in Cancro, segno romantico, imperniato sulle emozioni più dolci e sui ricordi più belli. Se avete figli vivrete momenti intensi giocando con loro, se un amore sta nascendo i vostri sogni assumeranno le dimensioni del meraviglioso. Piano con le illusioni però, alle quali il vostro astro guida Nettuno vi espone di frequente: prima di lasciarvi andare a un sentimento importante o a un gioco intrigante ma pericoloso pensateci due volte. Introspezione a metà settimana in attesa della crème che arriva tra venerdì e sabato con la Bianca Signora acquatica e profonda in Scorpione: vi farà viaggiare, sognare, innamorare e non necessariamente di una persona, anche di un ambiente, un animale, un ideale. Oppure un sogno che continuerete a tenere in caldo anche domenica quando la Luna, passata allo zenit, vi chiederà di svegliarvi e di fare qualcosa di operativo, magari in ambito sociale con impegno effettivo nel volontariato. Sì, la Bianca Signora vi sgrida: puntate troppo in alto con progetti artistici fuori portata, senza tener conto delle zavorre e degli impedimenti dovuti alla stagione e alla situazione mondiale tutt’altro che semplice e serena. Meglio procedere per gradi facendovi affiancare da persone con le mani in pasta, amici, parenti, compagni di viaggio e ideali, insieme si avanza meglio, come recita il vecchio proverbio: “l’unione fa la forza”.
(Fonte: Oggi.it)