IL PALASUMMER COLORA L’ESTATE IN CITTÀ
Si parte il 15 luglio con QUISISONA band
Riflettori puntati su piazza Palio, a Lecce. tutto pronto per l’inaugurazione del Palasummer, II contenitore più atteso e bello della città, già aperto ed operativo il villaggio dello sport (pala padel), con campi di padel ed una pista di atletica per il running e lo sport in generale. a contorno le aree food e ristoro, un’area per spettacoli ed eventi completamente gratis (palafestival) ed un’area giochi per i più piccoli (pala bimbo). Si parte venerdì 15 luglio ore 20.30 con la cerimonia inaugurale alla presenza delle autorità. A seguire festa con il live de “QUISISONA band”
QUISISONA band. L’apertura VIP ed in musica del Palasummer.
Ad aprire in musica l’edizione 2022 del PalaSummer di Lecce sarà la band QUISISONA, un gruppo costituito da sei versatili musicisti: Max Baldino al sax, Antonio Baldino alla tromba, Gabriele Sorrentino alla chitarra, Cristiano Caiazzo alla batteria, Paolo Punzo piano e voce, Anna Rinaldi voce. La Quisisona Band, da anni interpreta con originalità musiche della tradizione napoletana, italiana ed internazionale, allietando le notti capresi e quelle dei più famosi locali d’Italia. Attualmente é la “resident band” del “Number One” top club di Capri. Degne di nota le loro jam-session con artisti di fama internazionale come Michael Bublè, Byoncè, Craig David, Skin, Christian De Sica, Zucchero e tanti altri. Hanno partecipato a molte trasmissioni RAI come Domenica in, I fatti vostri, La vita in diretta, Sabato italiano e tante altre. Hanno suonato inoltre alla Capannina (Forte dei Marmi), al Pantarei (Capri), all’ Anema e Core (Capri), al Guarracino (Capri), al Blue Note (Milano), al Gilda, (Roma), al Forte Village (Sardegna) e in molti altri locali, allietando anche private party di stilisti, attori, calciatori e personaggi televisivi. Soo stati ospiti fissi al Sanremo nel Dopofestival e per svariate volte “resident band” di Casa Sanremo. A loro questa sera il gradito compito di aprire l’estate del Pala Summer e della città di Lecce.
IL PROGRAMMA 2022 COMPLETAMENTE GRATUITO
- 15 LUGLIO – INAUGURAZIONE con la “Quisisona” band
- 16 LUGLIO 2022 MUDU’ ed Uccio De Santis, frontman del gruppo di barzellettieri più famosi dell’intera scena regionale e del Sud Italia.
- 17 LUGLIO 2022: FROZEN LA REGINA DEL GHIACCIO IL MUSICAL : musical ufficiale del film cartoon Frozen, proposto da una compagnia teatrale romana.
- 18 LUGLIO 2022:GLI AVVOCATI DIVORZISTI: gruppo salentino di cover della migliore musica Italiana.
- 19 LUGLIO 2022: I MALFATTORI: trio irriverente comico salentino formato da Gianpaolo Viva, Sabina Blasi, Sergio Orlanduccio e Roberto Rovito.
- 20 LUGLIO 2022: SERGIO CAPUTO: cantautore italiano, celebre per la famosissima canzone “Un sabato qualunque un sabato italiano”
- 21 LUGLIO 2022: DEDDY: direttamente dal podio della scuola di Amici di Maria De Filippi 2021.
- 22 LUGLIO 2022: APRÈS LA CLASSE: il gruppo salentino ska punk più ascoltato e amato degli ultimi vent’anni
- 23 LUGLIO 2022: EMANUELA AURELI: imitatrice e attrice italiana di grande successo grazie alle numerose imitazioni di personaggi famosi.
- 24 LUGLIO 2022: KIDS FESTIVAL CON CAROLINA BENVENGA: magia, danza e attività ludiche con Carolina Benvenga, volto del canale tematico Rai Yoyo.
Il Palasummer di piazza Palio, l’evento della città di Lecce più atteso e importante dell’estate 2022, è pronto ad aprire i battenti, puntando a diventare il villaggio del padel più attrattivo della Puglia: una struttura innovativa e aggregatrice di momenti di socialità, sport, divertimento per tutta la famiglia e per tutte le fasce d’età, il posto ideale per la pratica sportiva ma al contempo per gustare food di qualità con un cartellone di spettacoli che porteranno nel cuore del Salento nomi importanti, nazionali e internazionali, del panorama dello sport, della musica e dello spettacolo, della cultura. Dal 15 luglio e fino al 23 agosto, un’articolata programmazione di piccoli e grandi concerti, spettacoli di cabaret ed altre manifestazioni, tutte gratuite, allieteranno la stagione estiva.
I NUMERI DEL PALASUMMER | Quattro macro aree divideranno l’intera superficie di Piazza Palio: l’area padel con campi di padel professionali, circondati da una pista di atletica lunga 200 metri e tribune per gli spettatori. Più di 1600 metri quadri saranno dedicati all’area ristoro, un tipico borgo salentino denominato “Pala StreetFood” con botteghe artigiane, negozietti tipici con la possibilità di degustare le eccellenze salentine dell’enogastronomia. Per finire con due aree prettamente ludiche: l’area spettacoli live, in grado di ospitare dai 400 ai 1.200 posti a sedere a seconda del tipo di serata in cartellone (in alcune particolari situazioni fino a 2.200 spettatori) e l’area giochi, il “Pala Bimbo” con giostre e attrazioni gonfiabili destinata al pubblico giovanissimo in cui sono previsti anche speciali eventi e spettacoli di magia, mascotte e animazione.