HomeSportPRIMO MATCH SALVEZZA DELLA STAGIONE E BARONI SCRUTA I SUOI PRIMA DI SCEGLIERE

PRIMO MATCH SALVEZZA DELLA STAGIONE E BARONI SCRUTA I SUOI PRIMA DI SCEGLIERE

PRIMO MATCH SALVEZZA DELLA STAGIONE E BARONI SCRUTA I SUOI PRIMA DI SCEGLIERE

Oggi non è una vigilia come le altre per Baroni, oltre che per Stroppa, allenatore del Monza. I due tecnici sanno bene che quella di domani non è una sfida normale tra due squadre che hanno lo stesso obbiettivo finale di stagione, un traguardo che dopo cinque giornate è abbastanza lontano ma che, malgrado tutto, si avvicina inesorabilmente.

Dei due sta sicuramente meglio il tecnico giallorosso mentre quello brianzolo è già sulla graticola del solito classico dubbio di quando le cose non vanno bene: “conferma o non conferma?” questa la domanda che Galliani si pone e che diventerà problema da affrontare se a Lecce il Monza non dovesse realizzare punti.

A noi, però, interessa solo Baroni ed il Lecce. Mister Baroni che più tardi terrà una conferenza stampa per presentare la partita di domani, sono sicuro sfrutterà tutto il tempo a disposizione per scegliere gli uomini più in palla per cercare di ottenere la prima vittoria della stagione.

Quello di domani come i successivi due match sarà di quelli dal doppio valore per cui vincere sarà un bel passo avanti e di sicuro spianerà tutto il camino futuro. Dopo Monza, Salernitana e Cremonese il Lecce affronterà la trasferta di Roma e quindi la Fiorentina in casa in un’alternanza di gare in casa e fuori che però saranno sempre difficili e piene di insidie varie.

Baroni è consapevole dell’importanza della gara e delle successive e per questo chiederà a quei giocatori che dopo attenta valutazione deciderà di mandare in campo il massimo impegno e una concentrazione quasi maniacale dal primo al novanta e passa minuto di gioco.

Contro il Monza mancherà una pedina importante come Gabriel Strefezza ma ciò deve servire da molla per fare ancora meglio da parte di Di Francesco che sarà quasi certamente chiamato a sostituirlo.

DI FRANCESCO

Il figlio d’arte, sino a questo momento, non ha fornito prove esaltanti, pur impegnandosi, e quindi deve cogliere quest’occasione per porsi all’attenzione del tecnico e dei tifosi.

Per il resto aspettiamo le parole illuminanti di Baroni anche se ne sono certo più di altre volte il responsabile tecnico della squadra questa volta sarà ancora più riservato del solito.

Intanto un altro giovane pescato da Corvino è oggetto di convocazione da parte della nazionale del proprio Paese, questa volta si tratta del centrocampista Berisha.

MEDON BERISHA

Lo ha ufficializzato la società con un  proprio comunicato inviato: L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Medon Berisha è stato convocato in Nazionale Under 21 albanese, in occasione delle gare amichevoli con Macedonia del Nord (23/9) e Croazia (25/9).

Ernesto Luciani

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment