GALLIPOLI, MATTEO SPADA SI DIMETTE DALLE CARICHE RICEVUTE
Dimissioni irrevocabili da Presidente 2° Commissione Permanente Lavori Pubblici e deleghe a me assegnate.
Gent.me Redazioni, la presente per comunicarVi che in data 12/10/2022 ho provveduto a rassegnare al Sindaco le mie dimissioni irrevocabili dalla presidenza della seconda commissione comunale permanente e dalle deleghe a me assegnate.
Ho preferito attendere che si concludesse il caotico quanto teso periodo elettorale per evitare speculazioni politiche di qualsivoglia genere, che potessero anche solo confondere i cittadini sulle reali motivazioni alla base di quanto oggi protocollato.
Dopo l’iniziale entusiasmo della nuova squadra di governo cittadino, non ho potuto non constatare una scarsa condivisione delle linee programmatiche e d’azione ed una scarsità di mezzi e strumenti per poter svolgere adeguatamente il proprio mandato al meglio.
Mandato conferito dalla cittadinanza ad una lista di giovani donne e uomini, che con entusiasmo e coraggio si sono messi in gioco per fare la loro parte. Vedendo il Consiglio Comunale non come fine, ma come il mezzo idoneo ad esprimere il proprio potenziale e le proprie competenze mettendole a servizio della città.
Si apre dunque un periodo di riflessione e di riorganizzazione interna dell’associazione Cantiere 73014, pur rimanendo sempre e comunque a disposizione della città, pronti a dare il nostro contributo, con tutte le energie di cui disponiamo.
Spero che tale gesto venga colto come occasione per ridare nuovo impulso e slancio a quanto condiviso e cristallizzato a suo tempo nel Programma di Coalizione, riportando al centro del focus amministrativo la programmazione e la condivisione, dentro e fuori il Palazzo di Città.
RingraziandoVi per l’attenzione, porgo i miei più
Cordiali Saluti
Dott. Matteo Spada