CAMPIONATO SERIE A – L’Anticipo di ieri EMPOLI vs CREMONESE
L’Empoli è quattordicesimo in classifica con 14 punti, sette in più rispetto a quelli della Cremonese terzultima. I toscani sono reduci da tre sconfitte, senza segnare nelle ultime quattro partite, maturate contro Juventus, Atalanta e Napoli. Al Castellani gli uomini di Paolo Zanetti hanno collezionato due vittorie, due pareggi e tre sconfitte.
Ancora nessuna vittoria in campionato per la squadra di Alvini, comunque a soli tre punti dalla zona salvezza. Se vincessero oggi, infatti, i grigiorossi aggancerebbero lo Spezia. Nonostante manchi ancora il successo, la Cremonese è imbattuta da tre partite, mentre in trasferta ha raccolto quattro pareggi e tre sconfitte.
Nessun gol e poche emozioni nel primo tempo di Empoli-Cremonese. A tenere il pallino di gioco in mano sono stati i padroni di casa, ma le maggiori occasioni le hanno avute gli ospiti. In due minuti la squadra di Alvini crea due occasioni con Buonaiuto, la prima con un colpo di testa su cross sul primo palo di Sernicola e la seconda con un tiro a incrociare dall’interno dell’area, ma in entrambi i casi Vicario è reattivo e respinge. Al 36′ ci prova ancora Buonaiuto che, al secondo tentativo nella stessa azione, prova una rovesciata che però finisce alta.
Nella ripresa i toscani passano in vantaggio dopo 16 secondi con Cambiaghi che, entrato in campo dopo l’intervallo, ruba un pallone all’interno dell’area, salta Aiwu e batte Carnesecchi da distanza ravvicinata. La squadra di Zanetti colpisce un palo da Fuori con Marin e all’87’ chiude la partita con Parisi che di testa ribadisce in rete un pallone alzato a centimetri dalla porta dalla grande parata di Carnesecchi su Cambiaghi. In pieno recupero Dessers prova ad accorciare le distanze, ma colpisce il legno dall’interno dell’area.
Al termine della partita troviamo una vittoria importante per l’Empoli che, grazie ai tre punti guadagnati oggi, sale al dodicesimo posto in classifica scavalcando Bologna e Sassuolo, in campo domani sera nel derby emiliano. Torna a perdere dopo tre pareggi consecutivi, invece, la Cremonese, che incassa l’ottavo ko del suo campionato e chiude il 2022 senza aver mai vinto in Serie A.
RISULTATO FINALE: EMPOLI vs CREMONESE 2-0
Calendario, classifica e marcatori completa
Serie A e B: Vai Serie C: Vai Serie D: Vai Promozione: Vai Eccellenza: Vai
#ldgcalcio #lecceoggi ╰┈➤ #ilMioVAR – La partita il giorno dopo Vai Il cammino del Lecce Vai