HomeSportNARDÒ, GUERRIGLIA FRA TIFOSI DOPO LA PARTITA DI CALCIO

NARDÒ, GUERRIGLIA FRA TIFOSI DOPO LA PARTITA DI CALCIO

NARDÒ, GUERRIGLIA FRA TIFOSI DOPO LA PARTITA DI CALCIO

Ieri a Nardò si è vissuta una giornata che con lo sport ha poco da dividere. Al termine della partita, infatti, stando alle prime ricostruzioni dei fatti, un gruppo di tifosi neretini, un’ottantina si dice, si è diretto nella zona riservata agli ospiti che erano in attesa di poter uscire dallo stadio per tornare ai pulman ed alle proprie macchine per tornare a casa.

Gli agenti della polizia di stato si sono prodigati a convincere i facinorosi neretini a prendere la via delle proprie case ma sono rimasti inascoltati ed, invece, hanno continuato a “provocare” gli avversari, che, da parte loro, hanno sfondato i cancelli del settore ospiti, intenzionati a venire allo scontro.

L’impatto per merito dei poliziotti di servizio non c’è stato, per fortuna, ed invece proprio i tutori dell’ordine sono rimasti oggetto di un fitto lancio di sassi e bottigliette di vetro inscenato dagli ospiti.

Per calmare gli animi è stato necessario lanciare alcuni lacrimogeni. Alla fine, non senza momenti di tensione, i neretini si sono allontanati e i tifosi della Nocerina sono stati fatti salire sul pullman.

Ad avere, in un certo senso, la peggio sono strati i poliziotti che hanno dovuto registrati come 12 di loro fossero rimasti feriti e abbisognevoli di cure da parte dei sanitari del 118.

Sono in corso indagini da parte della Questura di Lecce e dalla Questura di Salerno

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment