HomeSportLA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO: SPEZIA vs LECCE 17ª

LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO: SPEZIA vs LECCE 17ª

LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO: SPEZIA vs LECCE 17ª

IL LECCE OTTIENE UN OTTIMO RISULTATO ALLUNGANDO LA SERIE POSITIVA                                Doppio legno per i giallorossi e la sfida salvezza termina con un punto ciascuno

Dopo la sosta il campionato ha fretta e così nella prima settimana del nuovo anno mette in cantiere due giornate a distanza di pochi giorni l’una dall’altra.

Al “Picco” di La Spezia si trovano di fronte i padroni di casa in casacca bianca ed i leccesi in maglia da trasferta (rossa), per le due squadre è una prima volta perché si sono sì sfidate ma in campionati diversi e/o in Coppa Italia (dicembre 2021 e fu vittoria leccese).

Ad affrontarsi, ieri, sono state due formazioni che provengono entrambe da un momento decisamente positivo: due pareggi ed una vittoria nelle ultime 3 per gli spezzini, serie di quattro partite utili per il Lecce che, soprattutto ha eguagliato il record di 3 vittorie consecutive conseguito con la gestione Rossi e Liverani. Ieri quindi poteva essere scritta una pagina storica per i colori giallorossi.

La prima frazione di gioco si è chiusa senza recupero a testimonianza che entrambe le squadre erano scese in campo con la ferma intenzione di guadagnare la palma della vittoria e per ottenerla si sono date battaglia sia sul piano atletico che su quello della tecnica, anche se giocare sotto la pioggia battente ha reso tutto più difficile.

Non molte le occasioni realmente insidiose, ma i ritmi del match sono stati davvero elevati. L’occasione più ghiotta della partita per passare in vantaggio capita al Lecce al tredicesimo minuto di gioco quando prima con Blin (bel colpo di testa) e poi con Gonzales (ottima la girata al volo sul pallone respinto dal legno della porta avversaria) colpisce per due volte i pali fra cui giostra il portiere Dragowski,

Prima frazione che si chiude a reti inviolate, e stessa sorte è toccata ai secondi 45′ di gioco, che nonostante le occasioni create non registrato alcuna rete. Fondamentali, in numerosi frangenti, le risposte degli estremi difensori Falcone e Dragowski, che più volte non permettono ai tandem offensivi di spedire la palla in rete.

L’incessante pioggia di ieri pomeriggio non ha certo rallentato il ritmo di questa partita, in cui le emozioni fornite da entrambe le squadre non rispecchiano, certamente, il risultato finale.

Gara impegnativa a livello agonistico, ma corretta sul piano disciplinare, e ciò è testimoniato dall’assenza quasi totale di cartellini.

Con il pareggio conquistato, con merito, a La Spezia, il Lecce mette un altro tassello in classifica, guadagnando un ottimo punto. Gli uomini di Baroni saranno impegnati, nella diciottesima giornata, tra le mura amiche, contro il Milan di Stefano Pioli.

Eugenio Luciani

Calendario, classifica e marcatori completa

Serie A e B: Vai Serie C: Vai Serie D: Vai Promozione: Vai Eccellenza: Vai

#ldgcalcio #lecceoggi ╰┈➤ #ilMioVAR – La partita il giorno dopo Vai Il cammino del Lecce Vai

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment