VERSO VERONA vs LECCE – La Parola ai Tecnici
Marco Baroni: “Bisogna sempre pensare a mettere in campo compattezza, tenuta mentale, voglia e determinazione”.
Con qualche cambio nella lista dei convocati ma alla fine a Baroni mancheranno, per questo nuovo impegno in trasferta solo i due centrali Bermaku e Pongracic. Le novità, invece, sono rappresentate dalla mancanza, in lista, di Rodriguez Delgado, ceduto al Brescia, e l’inserimento dell’e4sterno basso Cassandro, appena arrivato dal Cittadella.
Manca poco ormai e per il Lecce inizierà un trittico di partite (Verona, Salernitana e Cremonese) che saranno molto importanti ai fini del proseguimento del cammino intrapreso dalla squadra di Baroni.
Questa partita, infatti, sarà l’ultima del girone di andata del campionato e poi inizierà il ritorno con la novità assoluta di un calendario non con lo stesso ordine di partite, pur se, ovvio a campo invertito. Così il Lecce non sarà costretto ad affrontare la trasferta contro l’Inter ma, dopo Verona, si preparerà ad affrontare la Salernitana forse ancora guidata da Nicola.
Intanto, oggi, in conferenza stampa Baroni così ha fatto il punto della situazione:
“Domani sarà uno scontro diretto, dobbiamo pensare a noi, sappiamo che avremo di fronte un avversario forte che merita più dei punti che ha, ci saranno difficoltà, ma questo è ciò che cerchiamo. Sono queste le partite in cui si devono dimostrare compattezza, lucidità e voglia di sacrificarci. Andremo in campo per fare risultato come sempre. Verona ha rappresentato un passaggio importante della mia carriera e ho un bel ricordo, soprattutto dei calciatori con cui ho disputato due stagioni importanti”.
Poi Baroni ha parlato dei suoi:
“Ci sono tanti ragazzi che sono in forma e che stanno crescendo, mi è piaciuta la prestazione di Pezzella sabato, giocheremo questa gara in 11 più 5 e come sempre ci sarà bisogno di tutti. C’è ancora qualche dubbio di formazione, ma ciò significa che tutti stanno bene. Maleh manca un po’di ritmo e condizione, ma perché ha giocato poco, a ogni modo sta bene e si è integrato benissimo e la stessa cosa vale per Cassandro, ha struttura e ha dimostrato di essere uno dei terzini migliori della B, è entrato nel nostro gruppo e ha di suo il nostro Dna”.
Sul mercato, in fermento:
“Il mercato non ci tocca, sono partiti calciatori che meritavano di essere protagonisti e lo faranno in altre squadre. Alcuni sono nostri e ci auguriamo che facciano bene per poi rientrare, l’attenzione è massima sui giocatori che ho”.
In riferimento alla stagione in generale Baroni ha detto:
“Questo è un campionato pericoloso nel quale vincere non è facile, dobbiamo rimanere allineati sul nostro percorso che prima di tutto è quello di crescere e rimaniamo attenti a questo e andiamo ad affrontare ogni gara con il piglio che ogni partita è una nuova opportunità per dimostrare che la A è il nostro torneo.
Guardo sempre ciò che devo migliorare e non i punti di forza che penso siano tenuta mentale e compattezza, come è accaduto contro il Milan, dove, secondo me, abbiamo fatto anche un buon secondo tempo. Bisogna sempre pensare a mettere in campo compattezza, tenuta mentale, voglia e determinazione”.
Calendario, classifica e marcatori completa
Serie A e B: Vai Serie C: Vai Serie D: Vai Promozione: Vai Eccellenza: Vai
#ldgcalcio #lecceoggi ╰┈➤ #ilMioVAR – La partita il giorno dopo Vai