STREFEZZA “SIAMO MATURATI. SOGNO LA PREMIER MA STO BENISSIMO A LECCE” video
Con i suoi otto gol stagionali l’italo-brasiliano è il capocannoniere della squadra.
Il calcio è gioco di squadra ma se in ogni team non eccelle qualche singola personalità non si conquistano grossi traguardi. Nel Lecce, sicuramente squadra e gruppo, ci sono alcuni giocatori che risultano, rispettando il lavoro di tutti, imprescindibili. Uno di questi è Gabriel Strefezza che oggi si è concesso alla stampa per parlare del campionato e di ciò che lui ed i suoi compagni stanno realizzando.
Arrivato a Lecce col calcio mercato della scorsa stagione, è diventato da subito uno dei leader del gruppo e, dopo aver trascinato a suon di gol (con Coda) la squadra a vincere il campionato di serie B, in questa stagione sta confermandosi anche nel ruolo di goleador (capocannoniere leccese con 7 reti in campionato cui aggiungere quello in Coppa Italia con il Cittadella, per cui si arriva a otto stagionali).
In conferenza stampa si parte, ovvio, dall’importante successo di Cremona
“È stata una vittoria importante che ha portato serenità, ma ora stiamo lavorando già in vista della partita di sabato che sarà fondamentale”.
Le prestazioni e il gol più bello
“Siamo un gruppo e non giochiamo con un solo calciatore, stiamo facendo un grande campionato, ma c’è ancora tanto da lavorare. Do sempre il massimo per aiutare la squadra.
Il gol più bello da quando sono a Lecce? Mi sono piaciuti quello con la Salernitana della prima vittoria, ma anche la marcatura di sabato con il sinistro che non è il mio piede, ma penso che il più bello in assoluto sia quello dell’anno scorso a Buffon contro il Parma, è stato bellissimo”.
Il Lecce conta su di lei, avverte il peso delle responsabilità?
“Stiamo facendo un grande campionato, questo sicuramente, ma il merito è di tutti. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo continuare ad andare avanti così”.
Parliamo della Roma, quanto è cambiato Il Lecce, se lo ha fatto, rispetto al match dell’Olimpico?
“Siamo maturati rispetto al match di andata e siamo pronti per affrontare questa partita difficilissima. Ci stiamo preparando molto in vista della partita di sabato. Sappiamo che il punto forte della squadra di Mourinho sono le palle inattive e stiamo applicando molto su questo, ci stiamo preparando bene”.
Rispetto al passato pensa di esser migliorato? Quali gli obiettivi futuri?
““Quest’anno ho lavorato tanto per migliorare, in tutte le fasi di gioco, soprattutto quella difensiva. Ma ho tantissimo da lavorare ancora e spero di crescere ancora. Per il futuro, spero un giorno di poter giocare in Premier, è un sogno, ma sto bene in Italia a Lecce e in questo Campionato”.
Nessun sogno “Azzurro”?
“Per adesso penso al Lecce e basta, ma se dovesse arrivare una chiamata sarei sicuramente felicissimo”.
Qualche tempo addietro ha confessato che insieme a sua moglie fissate gli obiettivi della stagione, quali sono quelli attuali?
“Sì, è vero. Con mia moglie ci poniamo alcuni obiettivi stagionali e quest’anno era quello di andare in doppia cifra (10 gol ndr.; nel ho siglati sette (+1 in Coppa ndr.) fino a ora, poi, se arriveranno gli altri sarò contento, ma adesso pensiamo solo alla salvezza”.
Calendario, classifica e marcatori completa
Serie A e B: Vai Serie C: Vai Serie D: Vai Promozione: Vai Eccellenza: Vai Primavera Lecce: Vai
#ldgcalcio #lecceoggi ╰┈➤ #ilMioVAR – La partita il giorno dopo Vai Il cammino del Lecce Vai