IL “SIGNOR ACQUA” AL MONGOLFIERA LECCE PER COMBATTERE LO SPRECO DEL BENE PIÙ PREZIOSO
Venerdì 31 marzo e sabato 1° aprile laboratori in compagnia del personaggio creato da Agostino Traini nell’area Surbook
Scoprire il mondo dell’acqua e preservarlo dai pericoli che ne stanno distruggendo l’approvvigionamento è un insegnamento preziosissimo per le nuove generazioni, e il Mongolfiera Lecce ha deciso di farlo nel modo più efficace ma leggero: giocando. E lo fa in compagnia di un ospite molto speciale, il Signor Acqua, il personaggio nato dalla creatività di Agostino Traini che narra le sue avventure nei libri della collana “Il battello a Vapore” per Mondadori.
Tanti i laboratori in programma: venerdì 31 marzo (a partire dalle 15.30 e fino alle 19.30) e sabato 1° aprile (dalle 11 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30) si imparerà a creare un piccolo orto usando vasetti, a conoscere e rispettare le creature che abitano il mare, e cimentarsi nelle attività più giocose con colori e materiali più adatti a scatenare la fantasia dei bambini che, oltre al divertimento dei laboratori, avranno la possibilità di vedere dal vivo il Signor Acqua per salutarlo e scattare foto ricordo con il grande personaggio blu.
Non mancheranno poi preziosi consigli per ridurre gli sprechi d’acqua. Un semplice decalogo utile non solo a comprendere come utilizzare al meglio l’acqua in casa, ma per sensibilizzare e responsabilizzare i bambini, ma anche e soprattutto gli adulti.
L’appuntamento nell’area Surbook del centro commerciale di Surbo è dunque fissato per domani, venerdì 31 marzo, e sabato 1° aprile.