HomeCronaca e AttualitàLA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

Oggi è il 416° giorno di guerra

Ucraina, Sloviansk, otto vittime tra le macerie dopo un bombardamento russo

Sono otto le vittime di un massiccio bombardamento russo sull’ucraina Sloviansk, che ha sventrato un palazzo. Lo riporta Afp citando il governatore della regione di Donetsk.Secondo l’ultimo rapporto, “21 persone sono rimaste ferite e otto uccise”, ha annunciato Pavlo Kyrylenko alla televisione ucraina.

 

Putin ha firmato la legge su chiamate alle armi elettroniche

Vladimir Putin ha firmato la legge sulle chiamate elettroniche per il servizio militare in Russia. La legge semplifica la coscrizione militare in Russia, una mossa che ha alimentato i timori di un’altra ondata di mobilitazione per la guerra di Mosca in Ucraina. La legge consente la consegna elettronica dei documenti di leva militare, oltre alle lettere tradizionali, e vieterebbe ai papabili per il servizio militare di viaggiare all’estero. Il Cremlino ha negato che il disegno di legge getti le basi per una nuova ondata di mobilitazione: il portavoce Dmitry Peskov ha detto che è inteso solo a “risolvere il pasticcio” che ha seguito il controverso ordine di mobilitazione parziale di settembre, che è stato contraddistinto da problemi burocratici e ha spinto migliaia di russi a fuggire.

 

Guterres scrive a Russia, Ucraina e Turchia per l’accordo sul grano

Il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, ha scritto a Russia, Ucraina e Turchia esprimendo preoccupazione per i recenti ostacoli all’accordo sull’esportazione di grano del Mar Nero, secondo quanto riferito a Reuters oggi da un portavoce dell’Onu. L’iniziativa arriva dopo che le Nazioni Unite hanno reso noto che nessuna nave è stata ispezionata martedì in base all’accordo “poiché le parti avevano bisogno di più tempo per raggiungere un accordo sulle priorità operative”. Le ispezioni sono riprese mercoledì.

 

Bombardamento su Sloviansk, 5 morti e 15 feriti

Almeno cinque persone sono state uccise e 15 ferite venerdì da un attacco missilistico russo sulla città di Sloviansk, nella regione di Donetsk, ha scritto su Telegram il governatore regionale Pavlo Kyrylenko. Altre sette persone sono rimaste sotto le macerie.

 

Documenti top secret, il 21enne Jack Teixeira incriminato per spionaggio: rischia fino a 20 anni

Chi è il giovane accusato di essere la talpa del Pentagono: animatore di un gruppo privato sulla piattaforma Discord, specialista in tecnologia dell’informazione, ama “le armi, l’equipaggiamento militare e Dio”. Preso dopo una settimana di indagini

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment