VERSO LECCE vs HELLAS VERONA – La Parola ai Tecnici
Marco Baroni: “nessun calcolo andremo in campo col solo scopo di vincere”
Per presentare la partita che può dare una svolta decisa al campionato in conferenza stampa è intervenuto un Baroni quanto mai deciso, direi perentorio.
Il tecnico leccese ha infatti detto per avviare il discorso di non aver fatto, e che nessuno deve farne, calcoli, il Lecce vuole la vittoria e scenderà in campo con l’unico scopo di ottenerla.
Col ritorno in squadra dal primo minuto di Strefezza, Gallo e Gendrey il tecnico ha deciso, anche se mantiene qualche riserva di tornare a quel 4-3-3 che contro l’Udinese ha conquistato l’unica vittorie delle ultime nove prestazioni. Il brasiliano capocannoniere della squadra con otto reti (e punta alla doppia cifra) torna dopo un turno di squalifica mentre le due frecce dello schieramento baroniano, Gendrey e Gallo ganno smaltito gli acciacchi che li hanno tenuti lontani dalla sfida alla Juve consentendo così a Baschilotto di scivolare verso il centro dell’area per riformare con Untiti la coppia di centrali. Oudin con Blin affiancheranno invece il capitano in mediana nella speranza di aiutarlo ad ottenere quel gol che ancora gli manca con la maglia del Lecce.
Banda lascerà spazio a Di Francesco, mentre, al centro dell’attacco dovrebbe essere confermato Ceesay.
Una vittoria da parte dell’undici giallorosso potrebbe dare maggiore consistenza alle speranze di rimanere alla fine di questa stagione che ha dato tante gioie e qualche pensiero a tutti i tifosi
“Mancano cinque partite alla fine e sono tutte importanti, non dobbiamo fare calcoli e mettere in campo prestazioni di livello – ha detto Baroni – Ogni calciatore deve dare il massimo per la squadra, contro la Juventus siamo andati in campo senza paura e con determinazione e anche domani dovrà essere così. Gallo ha recuperato, così come Banda che è stato tenuto a riposo precauzionale, ma domani se non parte dall’inizio lo farà a gara in corso. Oudin nei primi tempi è stato altalenante, gli ho proposto di agire da mezz’ala, lui ha accettato e adesso ha metabolizzato il nuovo ruolo. Ceesay
sta bene e deve lavorare sulle sue potenziali. In alcune cose ci toglie, mentre, in altre ci dà. È convinto e non deve pensare al suo gol, ma a quello della squadra”.
Poi ha proseguito parlando del Verona
“Il Verona è una squadra che corre, lo abbiamo studiato, e per questo servirà la partita perfetta, ma per farla sarà necessaria una grande prestazione. Queste sono partite che alzano il livello e sono belle da giocare. Abbiamo conquistato la Serie A insieme al nostro pubblico, questo è un momento importante del Campionato e bisogna rimanere uniti”.
Ha chiuso dando la carica a tutto l’ambiente e ricordando il suo scudetto con il Napoli
“Il pareggio? noi scendiamo in campo per vincere, queste sono gare per cui si vive, non bisogna avere timore, c’è adrenalina e bisogna avere fiducia.
Il calcio è fatto di emozioni, a Napoli ho vinto un campionato, insieme a persone con le quali ancora mi sento e con le quali ho compiuto un percorso. Faccio i complimenti alla squadra, a Spalletti, alla società e a tutto l’ambiente. È uno scudetto strameritato”.