LA FIORENTINA SULLA STRADA DEL LECCE VERSO LO SCUDETTO NAZIONALE DI CATEGORIA
È fissato per venerdì 9 giugno ore 20.30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia la partita che assegnerà lo scudetto nazionale del campionato Primavera1 stagione 2022/2023.
A contenderselo il Lecce che ha battuto il Sassuolo (2-1) e La Fiorentina che ha superato il Torino (1-0).
Novanta minuti di lotta aperta fra due squadre che hanno ben figurato in campionato; nel corso della reegular season, infatti, i giallorossi si sono classificati al primo posto con 60 punti totalizzati con la Fiorentina al terzo posto con 54 punti in classifica.
Nella squadra di Coppitelli ci sono diversi calciatori sotto osservazione da parte del direttore Pantaleo Corvino per essere aggregati in pianta più o meno stabile con la prima squadra.
Un travaso di forze all’interno del complesso di calciatori creato da Corvino nel suo diuturno certosino lavoro di individuare nuovi talenti in giro per il mondo.
Dopo la salvezza conquistata la scorsa stagione con Grieco allenatore ora è tempo di guardare più in alto e, una volta conquistato il primo posto in classifica, Federico Coppitelli spera di poter far cucire sulle maglie del Lecce lo scudetto nazionale. Sarebbe la terza volta dopo quelli vinti nell’era Robertino Rizzo con alle spalle sempre Pantaleo Corvino.
Calendario, classifica e marcatori completa
Serie A e B: Vai Serie C: Vai Serie D: Vai Promozione: Vai Eccellenza: Vai
Primavera Lecce: Vai