LA DIPARTITA DI YORK PRETE COLPISCE L’INTERA CITTÀ DI LECCE
Questa volta mi avvicino alla tastiera per annunciare un evento triste e lo faccio con vero rammarico per la conoscenza diretta degli interessati.
Ho appreso dai social tramite un post del figlio Alfredo della dipartita di York Eraldo Giuseppe Prete e ne sono rimasto molto addolorato
È un grave lutto che colpisce la Famiglia ma è una perdita per tutto il mondo imprenditoriale salentino che proprio in York Prete ha avuto un precursore. A cent’anni da poco compiuti se ne va un pezzo storico della vita a Lecce.
Con la fondazione del lido Yotk, Egli ha lanciato il turismo balneare a San Cataldo, la marina più frequentata negli anni a seguire dai leccesi.
Era molto diverso da quello che è oggi lo stabilimento York con una grande costruzione centrale da cui si accedeva alla spiaggia ed un ristorante con terrazzo sul mare ma chi l’ha conosciuto non potrà mai dimenticarlo.
Così come che ha avuto modo di conoscere York Prete nopn potrà mai dimenticare la sua innata signorilità e gentilezza.
Alla signora Laura, ai figli Alfredo e Roberto ed a tutta la Famiglia Prete le più sincere condoglianze da parte mia personale e della redazione tutta di “lecceoggi”
Ernesto Luciani