HomeSportLECCE-GENOA ALL’INSEGNA DELLA FANTASIA DEI DRIBBLOMANI

LECCE-GENOA ALL’INSEGNA DELLA FANTASIA DEI DRIBBLOMANI

LECCE-GENOA ALL’INSEGNA DELLA FANTASIA DEI DRIBBLOMANI

Lecce e Genoa si affrontano stasera ed in entrambe le squadre, malgrado i giusti proclami di tenere i piedi ben piantati per terra da parte della società leccese, mirano a spiccare il volo per un campionato se non di eccellenza quanto meno farcito di belle soddisfazioni.

Il Lecce con i suoi otto magnifici punti conquistati  in classifica sta ovviamente vivendo un avvio di stagione del tutto particolare ed oggi, affrontando i liguri, potrà saggiare ancora meglio le sue reali condizioni psico fisiche: da parte sua il Genoa da neo promossi hanno avuto un ottimo impatto con il campionato maggiore battendo a domicilio la Lazio di Sarri e poi impattando nel suo splendido catino (Marassi) con i campioni d’Italia del Napoli dopo essere stato in vantaggio di due reti.

Oggi, nella sfida dell’ormai abitudinariamente sold out “Via del mare”, si affronteranno due squadre che hanno al proprio arco più di una freccia per fare male all’avversario. Peccato per il Lecce sarà sicuramente assente Banda che, come comunicato dalla società, si è sottoposto a risonanza magnetica che ha evidenziato una lesione di primo grado ai flessori della coscia destra, avrebbe ampliato la platea dei super veloci che vedrà certamente primi attori lo svedese del Lecce, Almuist, e lo islandese del Genoa.

Gudmundsson. Quest’ultimo è primo nella speciale classifica dei dribbling riusciti con 13 occasioni in cui ha superato l’avversario, seguito proprio da Almquist con 11.

Sarà anche sfida aperta tra le due punte centrali Krstovic e Retegui entrambi esordienti  nel nostro campionato che però hanno dimostrato come quando un calciatore di ruolo aqttaccante ha il senso del gol nel proprio bagaglio segna in tutti i campionati e sotto ogni latitudine; proprio come hanno fatto i due che domani impegneranno le difese avversarie alla ricerca del gol vincente.

Nel Lecce, o meglio per D’Aversa, ad ora c’è un solo dubbio di formazione e riguarda la sostituzione del roccioso Baschirotto con Blin affidabile in qualsiasi mansione o con Touba, centrale difensore di ruolo, che del resto ha già esordito (in corso d’opera) nella trasferta di Monza.

Chi sarà il prescelto, basta aspettare qualche ora ancora e poi tutto sarà chiarito.

Ernesto Luciani


Calendario, Classifica E Marcatori Completa 2023/24

Serie A E B:  Vai – Serie C: Vai – Serie D: Vai – Promozione: Vai – Eccellenza: Vai

Primavera Lecce: Vai

#Ldgcalcio #Lecceoggi #IlMioVAR

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai

Il Cammino Del Lecce 2023/24┈➤ Vai 

Le Amichevoli Del Lecce 23/24 – Video ┈➤ Vai 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment