CAMPIONATO CALCIO SERIE A – 12ª GIORNATA LECCE vs MILAN – La Cronaca
UN LECCE DALLE SETTE VITE NELLA RIPRESA RIAGGUANTA IL MILAN E SFIORA LA VITTORIA
Il var richiama l’arbitro che annulla rilevando un fallo di Piccoli
Primo tempo:
02′ Leao interrompe l’asse Krstovic-Strefezza e si porta in area di rigore palla al piede, al momento del tiro viene però chiuso e prova un improbabile lob morbido col destro sul secondo palo. Palla fuori sotto lo sguardo di Falcone.
05′ Krstovic protegge palla dall’assalto di Tomori e guadagna un calcio di punizione sulla trequarti offensiva.
07’ Banda entra in area dal lato corto dell’area di rigore ma colpisce male al momento del servizio al centro. C’era però fuorigioco dello zambiano.
08′ Altra azione del Lecce con la velocità di Banda sulla sinistra, l’esterno resiste alla carcia di Calabria e serve Rafia a rimorchio. Il destro del centrocampista giallorosso è però troppo strozzato e finisce a fondo campo lontano dai pali di Maignan.
14′ Pobega prima manda Okafor in area che non trova però lo spazio per il tiro, lo stesso numero 32 torna in possesso della sfera e calcia in porta col sinistro. Falcone è reattivo e respinge!
18′ Chukwueze prova il cross al centro per Giroud, la palla viene deviata in calcio d’angolo dalla schiena di Dorgu.
19′ Ripartenza del Lecce condotta da Banda che finisce però per isolarsi, poi sbaglia la forza dell’assist al centro per Strefezza e la difesa del Milan recupera palla.
21′ Chukwueze prova per due volte la conclusione dal limite e per due volte vede il proprio tentativo sbattere sul muro leccese. Poi Calabria apre a sinistra per un compagno che non c’è e il Lecce recupera palla.
23′ Primo squillo del Lecce con Banda che calcia col destro dai trenta metri. Maignan non si fa sorprendere e blocca a terra.
24′ Altra conclusione del Lecce, stavolta è Strefezza a calciare dalla distanza, troppo debolmente per impensierire Maignan.
24′ Theo anticipa netto Strefezza di testa servendo Reijnders al limite dell’area avversaria, l’olandese alza un lob per Chukwueze che ci arriva di testa ma senza metterci forza e precisione. Palla fuori.
28’ Theo entra in area dalla sinistra e mette una palla forte in area piccola che il compagno insacca in modo sporco ma efficace che batte Falcone. Lecce-Milan 0-1
34′ Corner dalla destra per il Lecce, salgono in molti a provare la deviazione verso la porta di Maignan. Nulla di fatto sul tiro dalla bandierina ma il Lecce rimane in possesso nel campo del Milan.
35′ Ottima copertura di Theo Hernandez che guadagna rimessa dal fondo facendo carambolare la sfera addosso a Strefezza. Chukwueze serve Reijnders sulla linea di centrocampo, l’olandese conduce palla indisturbato fino al cuore dell’area di rigore e batte Falcone con un destro basso e teso. Primo gol in Serie A per il centrocampista arrivato in estate. Lecce-Milan 0-2
38′ Sponda aerea di Giroud che apre un’autostrada verso la porta per Reijnders. L’olandese la percorre palla al piede e colpisce la base del palo alla sinistra di Falcone calciando col destro.
39′ Strefezza crossa sul secondo palo dove Banda calcia a botta sicura trovando però il miracolo di Maignan a dirgli di no. Poteva riaprirla il Lecce ma il portiere francese non era dello stesso avviso.
45’+1′ Reijnders spreca il calcio piazzato dal limite, fallo di Ramadani, dosando male il cross morbido in area di rigore.
45’+2′ Strefezza a terra in area di rigore dopo un contatto con Thiaw, Abisso lascia proseguire tra le proteste dei padroni di casa.
45’+3′ Duplice fischio di Abisso, si va al riposo sul 2-0 per il Milan.
Secondo tempo:
46′ Subito grandi proteste del pubblico di casa per un contatto tra Reijnders e Dorgu in area di rigore rossonera. Abisso lascia correre.
50′ Attacca il Lecce che cerca di accorciare le distanze e provare a cambiare l’inerzia del match.
52′ Reijnders entra in area di rigore avversaria e crossa in area piccola dalla linea di fondo, un rimpallo per poco non fa terminare la palla in rete. Falcone è reattivo nel mettere le mani sul pallone e salvare i suoi.
54′ Banda va via a Musah sulla sinistra, poi effettua un cross troppo prevedibile per Maignan che lo agguanta in presa alta.
58′ Grande anticipo di Thiaw su Krstovic e contropiede del Lecce che finisce nel nulla.
60′ Chukwueze prova a saltare Dorgu ma l’esterno danese tiene e gli strappa la palla in tackle poco prima dell’ingresso in area di rigore.
64′ Okafor va via di forza sulla sinistra, entra in area e prova a piazzare il destro all’angolino basso ma Falcone si distende in tuffo e respinge.
66′ Banda sfida Theo Hernandez sulla destra ma guadagna solo un calcio d’angolo. Sulla battuta del corner Blin spizza la palla sul secondo palo dove Sansone è reattivo nel bucare Maignan col mancino di prima intenzione da pochi passi. Il Lecce la riapre su palla inattiva! Lecce – Milan 1-2
70’ Theo Hernandez rimane a terra dopo un contatto a centrocampo con Banda, Musah perde un pallone sanguinoso che viene trasformato in rete sull’asse Piccoli-Sansone-Banda. Lo zambiano batte Maignan con il mancino a giro dal cuore dell’area di rigore e il Lecce completa la rimonta! Lecce – Milan 2-2
72′ Theo ha spazio sui venti metri a calcia teso rasoterra sul secondo palo, palla fuori di pochissimo con Falcone che non ci sarebbe mai arrivato.
73′ Cross di Theo dalla sinistra, Dorgu anticipa tutti in area e fa ripartire l’azione del Lecce.
74′ Musah tiene nell’uno contro uno con Banda e guadagna rimessa laterale. Respira il Milan che ha rischiato tantissimo anche in questa occasione.
76′ Recupero alto di Gonzalez che poi viene steso da Musah vicino allo spigolo dell’area di rigore rossonera. L’inerzia del match ora è tutta dalla parte dei padroni di casa.
77′ Sansone calcia direttamente in porta aggirando la barriera rossonera, la palla colpisce l’esterno della rete dando per un attimo l’illusione del gol al pubblico di casa.
80′ Piccoli spreca un’azione pericolosa dei padroni di casa tentando la conclusione dal limite anziché servire i liberissimi Banda e Sansone ai propri lati.
84′ Occasione incredibile per il Lecce con Sansone che sovrasta Florenzi sul secondo palo e centra il legno col colpo di testa. Poi la palla danza sulla linea di porta ed esce dalla parte opposta.
90’+1′ Gran lavoro di Gonzalez sull’out di sinistra dell’attacco leccese, difende palla e costringe Musah a un fallo di frustrazione che consegna un piazzato ai padroni di casa
90’+6′ Incredibile al Via del Mare, Piccoli calcia improvvisamente col destro verso la porta dai 35 metri e beffa Maignan sul primo palo! 3-2 Lecce a pochissimi secondi dalla fine del match.
Abisso viene richiamato all’on-field review e annulla la rete dell’attaccante giallorosso per uno step on foot su Thiaw.
90’+7′ Triplice fischio di Abisso.
RISULTATO FINALE LECCE-MILAN 2-2.
https://www.facebook.com/groups/30910229834/permalink/10161149195619835/