HomeEVENTIADOC e YOGALAB: CONVERSAZIONI SULLE DONNE AL TEMPO PRESENTE E CERCHIO DI DONNE”

ADOC e YOGALAB: CONVERSAZIONI SULLE DONNE AL TEMPO PRESENTE E CERCHIO DI DONNE”

ADOC e YOGALAB: CONVERSAZIONI SULLE DONNE AL TEMPO PRESENTE E CERCHIO DI DONNE”

In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, Adoc Lecce e Yogalab Lecce promuovono un incontro dedicato alle donne e alla consapevolezza femminile intesa come pilastro per prevenire fenomeni di violenza di genere.

L’iniziativa si terrà, con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Lecce, sabato, 25 novembre a partire dalle ore 10,00 presso la sede di Yoga Lab in via Marco Basseo n. 31.

Yogalab proporrà la sua visione olistica della comunione tra donne, con la partecipazione della Dott.ssa Adriana Padula, presidente di Yoga Lab, di Marina Saponaro, fautrice assieme a Yogalab, del Festival DONNELABS – Racconti e Laboratori sul Femminile e di Cristina Fasano terapeuta e maestra di discipline energetiche. Interverranno l’avvocata Catiuscia Quarta, consulente legale ADOC LECCE e la dott.ssa Elena Foti, volontaria del Servizio civile nazionale Adoc Lecce, psicologa e specializzanda in psicologia dell’intervento relazionale e sociale.

Si parlerà di prevenzione e rete sociale: prevenzione intesa come percorso conoscitivo di sé e dei propri mezzi che, partendo dallo Yoga e dalle pratiche olistiche, può destrutturare la personalità fragile di chi ammette l’esercizio su stessa di ogni forma di abuso, e promuovere il consolidamento di in una identità stabile che attribuisca valore alle proprie istanze e porti integrità psico-emotiva alle proprie azioni, in coerenza con le proprie scelte; rete intesa come rete di natura sociale, per la fuoriuscita da una condizione di isolamento che moltiplica gli effetti destrutturanti di esperienze e relazioni lesive dell’integrità psico-fisica della persona e di una educazione domestica orientata al disvalore e alla sottomissione colpevole.

L’Adoc (Associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori), da sempre impegnata sul piano sociale della difesa dei diritti della persona, con la propria partecipazione intende promuovere azioni e interventi tesi ad educare, sensibilizzare, combattere ogni forma di discriminazione e violenza, in attuazione dei principi espressi dalla Convenzione di Istanbul e in linea con l’agenda di genere della regione Puglia, nell’ottica di un graduale cambiamento culturale.

L’Adoc di Lecce ricorda che lo Sportello dei Consumatori è operativo a Lecce in Via Pietro Palumbo 2 dal lunedì al giovedì dalle 14:00 alle 19:00 e il venerdì dalle 9:00 alle 14:00

Il Pres.te avv.  Alessandro Presicce

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment