LECCE VUOLE RIASSAPORARE IL GUSTO DELLA VITTORIA
Oggi le ore della mattinata, per i tifosi leccesi ma anche per i veri protagonisti del match da giocare, scorreranno molte più veloci del solito, ci sarà il tempo per un caffè al bar, con annesse previsioni calcistiche, un salto (forse al mare) e poi subito a tavola perché oggi Lecce e Bologna giocheranno allo scomodo (per tutti) orario delle 12,30.
Anche oggi, ovvio, è previsto uno stadio colmo e ribollente perché la partita si preannuncia interessante e presumibilmente ben giocate. Tanto il Lecce quanto il Bologna, ognuno con il suo modulo di gioco, infatti, mirano al risultato senza trascurare il bel gioco e quindi è lecito attendersi per oggi uno spettacolo all’altezza delle promesse.
Ovvio per il Lecce c’è quasi un imperativo: vincere per riassaporare dopo tanto tempo il gusto dolce della vittoria e incamerare quei tre punti che darebbero maggiore lustro alla classifica già bella e di buon auspicio.
Ritrovare la via del successo che manca dalla vittoria interna contro il Genoa dello scorso 22 settembre.
Il Lecce di Roberto d’Aversa è alla ricerca di un successo che ha sfiorato nelle ultime giornate e svanito per motivi e fattori diversi che hanno, in ogni caso, fatto innervosire sia lo stesso D’Aversa che i tifosi, pronti, oggi a sostenere Baschirotto ed i suoi compagni nel tenttivo di mettere sotto la squadra bolognese che sembra con Motta alla guida esser tornato “lo squadrone che fa tremare il mondo”
Oggi, al “Via del mare” i giallorossi proveranno ad ottenere quei tre punti che contro il Bologna mancano da troppo tempo, anche per onorare ancora una volta l’indelebile rapporto d’amore con due Uomini a cui tutti siamo rimasti molto legati: Lo Russo e Pezzella dei quali ricorre il quarantesimo anno dalla tragica scomparsa.
Di fronte i giallorossi troveranno forse la formazione più in forma del campionato ma col sostegno dei suoi tifosi sperano di riuscire nell’impresa rendendo felice così anche il proprio Mister che contro i rossoblu felsinei non è mai riuscito a vincere, finora!
L’allenatore leccese che, come ho già riportato (vedi risultanze della conferenza stampa della vigilia) ha inquadra così la gara: “A livello psicologico la squadra non è mai mancata, anche se a volte abbiamo commesso degli errori – afferma D’Aversa -. Affrontiamo un Bologna che è quinto in classifica, e sinora ha perso solo due volte. Per raggiungere un risultato positivo è necessario evitare quelle leggerezze he ci hanno impedito di trovare il successo in queste ultime giornate. Abbiamo analizzato i nostri avversari, durante la settimana abbiamo provate diverse soluzioni”.
La parola ora passa al campo.
Ernesto Luciani