LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO EMPOLI vs LECCE
Alcuni esperimenti sono da rimandare a tempi migliori
Non è stata di sicuro una nella partita, anzi direi che quello seguito ad Empoli è stato il più brutto Lecce di questo torneo del quale, in ogni caso, non credo ci si possa lamentare.
Forse l’ansia di ottenere una vittoria che manca da troppo tempo, la tattica rinunciataria assunta dall’avversario, malgrado poi abbia avuto il netto predominio in fatto di possesso passa ha annebbiato le idee dei giocatori cardine e così si assistito ad una partita senza capo ne coda con qulache timido tentativo di chiudere in rete tant’è che i due gol sono frutto di un errore madornale di Berisha e di una deviazione sfortunata di Rafia.
Sono mancate le azioni brillanti che D’Aversa chiede ai suoi ma a questo proposito forse il tecnico dovrebbe fare qualche approfondimento di quel reparto (il centrocampo) che mi pare abbia perduto in fisicità senza però guadagnare molto in tasso tecnico.
La squadra ha perduto quel gioco fatto di aggressione sull’avversario di pressing asfissiante mentre ripartenze e azioni manovrate sono state condite da troppi errori tecnici, tanto che alla fine ha prevalso l’aggressività dell’Empoli, che pur con un attacco che aveva segnato solo 9 gol, si è reso parecchio pericoloso con diversi tiri nello specchio della porta tutti neutralizzati da un ottimo Falcone.
Il centrocampo voluto da D’Aversa non ha ritmo per 90 minuti e si spegne gradualmente imponendo cambi che sono diventati un refrain visto già troppe volte.
Ovvio, nessuno può giudicare i giocatori con l’allenatore che convive cin loro ma è altrettanto doveroso se si avverte una sensazione di palesarla I due gol che hanno fissato il risultato sull’uno ad uno sono stati casuali, mentre il centrocampo che D’Aversa continua a volere, no.
Quello è per correre ai ripari prima che sia troppo tardi
Eugenio Luciani
Calendario, classifica e marcatori completa 2023/24
Serie A e B: ┈➤ Vai – Serie C ┈➤ Vai – Serie D: ┈➤ Vai – Promozione: Vai – Eccellenza: ┈➤ Vai
Primavera Lecce: ┈➤ Vai
#ldgcalcio #lecceoggi #ilMioVAR
Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai
Il cammino del Lecce 2023/24 ┈➤ Vai
Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ Vai
CALENDARIO PIZZICA LIVE GOOGLE ┈➤ Vai – Eventi Pizzica live: ┈➤ Vai
Scrivi e invia evento: Whats App: 3518005485 – Condividi qui: ┈➤ Vai – PizzicaLiveNews Serate pizzicate del mese in corso ┈➤ Vai