HomeSportCALCIO MERCATO DI GENNAIO

CALCIO MERCATO DI GENNAIO

CALCIO MERCATO DI GENNAIO

Di seguito il punto sulle news di calciomercato della giornata andata agli archivi.

ATALANTA

L’asse Atalanta-Manchester United potrebbe riprendere vigore. Come riporta Goal Brasile, gli inglesi stanno pensando di fare un’offerta per Ederson, uno dei migliori tra i bergamaschi in questa annata. Ten Hag lo vorrebbe già da gennaio dopo che i Red Devils hanno pescato da Zingonia negli scorsi anni Hojlund e Diallo.

BOLOGNA

A conferma del possibile scambio sulla rotta Bologna/Fiorentina si dice che alla “Viola” sia stato richiesto da parte dei Felsinei l’ultimo nome messo sul tavolo dal Bologna è quello di Jonathan Ikoné, sicuramente più appetibile rispetto all’iniziale cartellino di Brekalo. La cessione francese ex Lille è anche per la viola un rischio, visto che, quando a disposizione, è quasi sempre sceso in campo. La partenza inoltre lascerebbe comunque un buco nell’organico a cui il DS Pradè dovrà trovare una soluzione.

CAGLARI

Nei discorsi con la Roma circa la spinosa situazione di Eldor Shomurodov è spuntato un nome a sorpresa. Si tratta dell’attaccante Andrea Belotti, punta classe 93′ la quale non trova il giusto spazio nella squadra di Mourinho. Il ritorno dall’infortunio di Abraham potrebbe convincerlo a valutare una soluzione diversa da quella capitolina.

EMPOLI

La società sta definendo il colpo Saba Goglichidze (19 anni). Difensore centrale classe 2004 di nazionalità georgiana, arriva in Toscana dalla Torpedo Kutaisi           È riemerso in ottica Empoli, per questo mercato di gennaio, il nome di Szymon Zurkowski (26 anni), centrocampista di proprietà dello Spezia che ha già giocato al Castellani in due parentesi passate, una di 6 mesi da gennaio a giugno 2020 e poi ancora fino all’estate del 2022, al termine della quale il centrocampista polacco aveva fatto ritorno alla Fiorentina in seguito al mancato accordo sul suo riscatto.

 

FIORENTINA

La Fiorentina cerca un esterno d’attacco, tanti i nomi nel taccuino e che piacciono a Italiano: in Italia un candidato è Cyril Ngonge del Verona. All’estero occhi su Jans-Niklas Beste dell’Heidenheim e su Calvin Stengs del Feyenoord.

FROSINONE

Con la Juve che vuole che Huijsen giochi il più possibile e Frosinone – come visto per Kaio Jorge, Barrenechea e Soulé – è l’ambiente perfetto in questa stagione l’accordo sembra vicino. Dall’altra parte anche lo stesso Huijsen aveva dato la propria disponibilità al Frosinone, senza rimangiarsi la parola. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’ufficialità del passaggio (in prestito) dell’olandese.

.

 

GENOA

Stando alle informazioni raccolte, il Genoa è al lavoro per chiudere l’acquisto di un grande talento croato. Si tratta di Leon Bosnjak, centrocampista diciassettenne dello Slaven Belupo già nel giro della prima squadra.

 

HELLAS VERONA

Secondo le voci correnti  Filippo Terracciano ha scelto il Milan e c’è l’accordo per un contratto di fino al 2028.

Nonostante le tante richieste, il difensore del Verona ha espresso la sua preferenza per quella rossonera. Ora serve l’accordo tra i due club.

INTER

Tajon Buchanan all’Inter. Il calciatore classe ’99 acquistato a titolo definitivo dal Club Brugge per sette milioni di euro più bonus sbarcherà nelle prossime ore a Milano per sottoporsi a visite mediche e, successivamente, firmerà il contratto con la società nerazzurra valido fino a 30 giugno 2028

.

JUVENTUS

Tentativo di sorpasso della Juventus sul conto del difensore Tiago Djalò (23 anni). Classe 2000 di nazionalità portoghese attualmente in forza al Lille, con cui è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, i bianconeri proverebbero ad assicurarsi Djalo già in questa finestra di trasferimenti, pagando un indennizzo al Lille e anticipando così le mosse dell’Inter nonostante i nerazzurri si fossero mossi con un certo margine.

 

LAZIO

Felipe Anderson, attaccante brasiliano, andrà in scadenza di contratto il prossimo giugno e per il momento non ci sono novità circa il suo rinnovo. Ovviamente la formazione biancoceleste non vuole perderlo a zero, o meglio non vuole correre questo rischio, è in caso di mancata firma potrebbe anche pensare di monetizzare con un’eventuale cessione in questa sessione invernale di trattative. E nella giornata di ieri, dall’Arabia sarebbe arrivata un’offerta – probabilmente dall’Al Shabab – di circa 15 milioni di euro per il giocatore. Il presidente biancoceleste avrebbe rifiutato visto che per ora la cifra richiesta per Felipe è di 20 milioni di euro.

 

LECCE

Pantaleo Corvino è al lavoro e vuole puntellare la rosa in tutti i reparti. In cima alla lista c’è un nome interessante: Javairo Dilrosun, esterno offensivo che non sta trovando spazio nel Feyenoord ma che potrebbe essere un valore aggiunto per i giallorossi. Cinque presenze in campionato e una in Champions (con la Lazio è rimasto in panchina sia all’andata che al ritorno), il 25enne è valutato circa 4 milioni e i contatti tra le parti sono costanti. Dilrosun, ex Ajax, Hertha Berlino e Bordeaux, avrebbe già dato l’ok al trasferimento.

Non dovrebbe essere però l’unico arrivo: a centrocampo continuano i dialoghi con il Legia Varsavia per il 24enne polacco Bartosz Slisz, che però non è l’unico profilo valutato.

MILAN

Rossoneri avanti per Terracciano ma la Fiorentina spera ancora. Sul piatto una proposta strutturata sulla base di 5 milioni di euro più bonus, col club scaligero che ora dovrà dare la propria risposta. Il Milan è quindi avanti sul classe 2003. Per Lapo Nava (19 anni), giovanissimo portiere dopo aver fatto il suo percorso con la Primavera dei rossoneri in cui gioca da quasi 7 anni pronto contratto da professionista.

centrocampista.

MONZA

Il difensore dell’Under 21, Cittadini, proprietà Atalanta, non ha trovato spazio con Palladino e potrebbe andare via. Si era ipotizzato un ritorno a Modena dove l’anno scorso ha fatto bene in 19 presenze, ma adesso ci sarebbe un’altra pretendente, la Sampdoria, i blucerchiati, in seria difficoltà in B e con restrizioni economiche per i noti problemi che si porta dietro dal passato, possono solo muoversi sul mercato low cost.

 

NAPOLI

Napoli e Udinese sono ad un passo dall’intesa totale per l’arrivo di Lazar Samardzic alla corte di Walter Mazzarri. Lo stallo delle scorse ore – legato anche alla questione dei diritti d’immagine – sembra essere stato superato. Le parti hanno chiarito le rispettive posizioni, trovando la quadra economica sulla cifra di 20 milioni più 2 di bonus.

.

ROMA

Il tema nuovo difensore è caldissimo in casa Roma. Detto dei tentativi delle scorse ore per Huijsen della Juventus, il club giallorosso ha avviato una ricerca a tappeto in diversi campionati europei, fra cui Premier League e Liga. Ad oggi il profilo più caldo in ottica capitolina è quello che porta a Trevoh Chalobah, centrale classe ’99 di proprietà del Chelsea che i Blues lasceranno partire in questa sessione invernale.

 

SALERNITANA

Il ritorno di Sabatini come ds, potrebbe riaprire l’asse di mercato con l’Atalanta visto che il club campano cerca almeno due esterni. In attesa di sviluppi dalla Cremonese per Leonardo Sernicola (’97), le alternative sono diverse. La prima porterebbe al nome di Brandon Soppy (’02). Il giocatore ex Udinese è di proprietà della Dea ma milita nel Torino dove ha trovato pochissimo spazio.

C’è anche un’idea Emil Holm, classe 2000 arrivato in estate. Lo svedese ha visto poco il campo e cerca spazio. Sabatini avrebbe chiesto informazioni, ma non sarà semplice trattare visto che l’esterno è in prestito dallo Spezia con diritto di riscatto.

L’ultimo nome sarebbe quello di Michel Adopo, centrocampista franco-ivoriano che a Bergamo ha giocato poco

SASSUOLO

Carnevali ha detto su Dionisi: I riflettori del mercato sono puntati su Mimmo, che in ogni sessione finisce nelle idee di qualche top club, ma a fare chiarezza sul suo futuro, è l’amministratore delegato del club: “Berardi è incedibile, non vogliamo vendere i giocatori più importanti della squadra. La volontà è quella di rinforzarci, i giocatori top resteranno“.

TORINO

Non c’è solo il Torino per Josh Doig. L’esterno di proprietà dell’Hellas Verona piace e non poco ai granata, che hanno offerto 2,5 milioni di euro, che potrebbero diventare 3 grazie ad alcuni bonus, più i prestiti gratuiti di Gvidas Gineitis e Demba Seck. Da non escludere l’inserimento possibile del classe 2005 Nicolò Franconi. Cairo dovrà però stare attento alla concorrenza del Sassuolo, che con Vina ai box e Pedersen adattato in quel ruolo, potrebbe farci più di un pensiero.

 

UDINESE

L’Udinese proprio in questi minuti ha chiuso il suo nuovo colpo di mercato. Pizarro Damian è pronto per diventare il nuovo centravanti della squadra bianconera. Si parla di un ragazzo classe 2005 che con la maglia del Colo Colo sta facendo registrare numeri da paura, nonostante la giovanissima età.                         L’operazione è costata alla società ben 3.5 milioni di euro per il 75% del cartellino del bomber. L’Udinese in questa situazione ha compiuto una vera e propria masterclass di mercato, non va dimenticato che sulle tracce del ragazzo c’erano anche squadre di primissimo livello come il Chelsea. Adesso non ci resta che aspettare l’ufficialità e vedere questa giovane promessa sul campo da gioco.

Leggi anche: ┈➤ Gli Arbitri Non Vanno In Paradiso


 

Calendario, classifica e marcatori completa 2023/24

Serie A e B: ┈➤ VaiSerie C ┈➤ VaiSerie D: ┈➤ VaiPromozione: VaiEccellenza: ┈➤ Vai 

Primavera Lecce: ┈➤ Vai 

#ldgcalcio #lecceoggi #ilMioVAR 

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai 

Il cammino del Lecce 2023/24 ┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ Vai 

Share

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment