HomeSportCAMPIONATO CALCIO SERIE A 20ª Giornata – LAZIO vs LECCE – La Cronaca

CAMPIONATO CALCIO SERIE A 20ª Giornata – LAZIO vs LECCE – La Cronaca

CAMPIONATO CALCIO SERIE A 20ª Giornata – LAZIO vs LECCE – La Cronaca

DUE TIRI IN PORTA, UN GOL E VINCE LA LAZIO

Primo tempo:

02′ Subito possesso palla per la Lazio di Sarri, che ovviamente cercherà di fare la partita.

Moduli 4-3-3 speculari, sarà interessante capire chi dei quattro “attaccanti” esterni avrà gli spunti più interessanti 04′ Ci prova Oudin.

Sugli sviluppi di una rimessa laterale, il numero 10 del Lecce riceve palla e, nonostante una posizione defilata da fuori area, lascia partire il sinistro.

Palla deviata da Patric in calcio d’angolo, Provedel comunque aveva recuperato il tempo per l’eventuale parata.

07′ Punizione dai 40 metri di Oudin. Linea difensiva della Lazio che resta altissima, Baschirotto sbuca nell’area piccola ma, di testa, non riesce a imprimere forza al pallone ed è comoda allora la presa di Provedel.

09′ Ottimo recupero di Rovella sul tentativo di ripartenza del Lecce, F.Anderson scappa sull’out di sinistra, salta un avversario e, praticamente a ridosso della linea di fondo campo, conquista una punizione molto interessante.

Sorta di corner corto per i biancocelesti. 10′ Punizione calciata da Luis Alberto, Falcone non accenna l’uscita e allora è Baschirotto a dover intervenire di testa sul secondo palo per anticipare F. Anderson. Buono l’intervento aereo del centrale giallorosso.

12′ Giocata a memoria di Oudin, poiché il numero 10 verticalizza di prima per la profondità di Krstovic. Il 9 del Lecce entra in area e, da posizione un po’ defilata, calcia col destro sul primo palo. Provedel risponde presente con ottimo posizionamento.

13′ Occasione Lazio! Luis Alberto un mago in mezzo all’area avversaria, con palla incollata ai piedi.

Tacco del numero 10 laziale per il rimorchio di Isaksen, il quale calcia in corsa di punta da due passi e nel traffico, non riuscendo però a superare Falcone. 17′ Iniziativa del Lecce sull’out di destra.

Tutto parte dai piedi di Oudin, il quale vede la sovrapposizione di Gendrey e prova a servirlo in area, ma la difesa della Lazio fa buona guardia e concede soltanto angolo.

Sugli sviluppi del corner, presa alta e sicura di Provedel in uscita. 19′ Break di Isaksen, poi bravissimo a trovare centralmente Luis Alberto. Il numero 10 porta palla fino al limite dell’area avversaria, scambia con F. Anderson e poi si butta in area chiedendo l’uno-due.

Il passaggio di ritorno del numero 7 è però facilmente leggibile dalla difesa giallorosa. 25′ La Lazio recupera palla con un ottimo intervento di Guendouzi, il quale poi lancia la profondità del compagno.

Il numero 18 laziale cerca un suggerimento in orizzontale a centro area per F. Anderson, il quale sarebbe tutto solo davanti a Falcone, ma sbaglia la misura del passaggio. 31′ Iniziativa del Lecce, ancora sulla destra.

Gendrey ruba il tempo a due avversari e mette in mezzo un cross rasoterra che attraversa tutta l’area laziale. Né Krstovic, né Almqvist riescono però a deviare verso la porta difesa da Provedel.

33′ Almqvist scappa via sulla sinistra e mette in mezzo un pallone davvero stupendo. Oudin liscia col mancino all’altezza del dischetto, ma la palla arriva a Kaba.

Il numero 77 stoppa, si sistema e calcia sul primo palo, trovando però l’ottima risposta di Provedel in angolo

39′ Altra transizione improvvisa del Lecce, con azione che parte sempre da Oudin. Gonzalez verticalizza per Krstovic, il quale prova a sfondare centralmente in area. Perfetto però l’intervento in chiusura di Marusic, sempre molto attento.

43′ Errore di Provedel, che forza il passaggio su Guendouzi. Il centrocampista viene anticipato sulla sua trequarti e la palla finisce in area sui piedi di Kaba.

Il numero 77 non riesce a calciare, ma era comunque in offside di partenza.

Fine primo tempo: Lazio-Lecce 0-0   Secondo tempo:

47′ Guendouzi scivola sulla sua trequarti e perde palla su Gonzalez, il quale prova a sfondare centralmente. Ottima l’uscita di Gila, che fa schermo al limite e ruba anche palla all’avversario.

48′ F. Anderson lanciato in profondità da Luis Alberto, ma Falcone è attento con l’uscita in presa bassa praticamente al vertice della sua area piccola.

51′ Ci prova Pedro! Azione insistita della Lazio, con Luis Alberto che resta a terra per un colpo subito al volto da Kaba (involontariamente). Palla che arriva a Pedro, il quale non ci pensa su due volte: destro secco dalla distanza, ma conclusione alta sopra la traversa.

54’ Ripartenza della Lazio con un ottimo Pedro, il quale scarica per Luis Alberto. Il numero 10, sulla trequarti, trova un grande filtrante in area e mette Zaccagni davanti a Falcone.

Il numero 20 si gira e cerca il destro all’incrocio: conclusione smorzata e palla alta di un soffio sopra la traversa

58’ Sugli sviluppi di una rimessa laterale, Rovella ricama e trova in area Luis Alberto. Il numero 10 di prima serve F. Anderson, il quale non può sbagliare dai 10 metri: destro a incrociare sotto la traversa e partita sbloccata.

Lazio-Lecce 1-0

62′ Strappo di Kaba, il quale entra in area e poi cade sul contatto con Pellegrini. L’arbitra Ferrieri Caputi dice che è tutto regolare e c’è anche il check positivo del VAR: non sarà rigore per il Lecce.

67′ Almqvist, passato a sinistra, scappa via e arriva in area: dal fondo mette in mezzo un cross tesissimo, su cui Krstovic ci mette la testa senza però riuscire a inquadrare la porta difesa da Provedel. Squillo dei giallorossi.

71′ Dialogo tra Kaba e Gallo che rimette in mezzo un perfetto cross rasoterra su cui si avventa lo stesso Kaba. Sinistro strozzato e troppo chiuso, palla che sfila lenta oltre il palo alla sinistra di Provedel.

74′ Zaccagni manca il gol per un soffio. Ottimo cross di Lazzari dalla destra, il numero 20 laziale taglia bene sul primo palo ma non impatta la sfera per la deviazione vincente da due passi 81 Su un fallo di Ramadani interviene il Var ma la decisione dell’arbitra resta invariata 90’+2′ Gila determinante!

Grande ripartenza di Almqvist, il quale scappa via sulla sinistra fino a entrare in area e trovare un suggerimento in orizzontale su cui il centrale biancoceleste è perfetto nella chiusura.  

RISULTATO FINALE: LAZIO vs LECCE  1 – 0


Calendario, classifica e marcatori completa 2023/24

Serie A e B:  VaiSerie C: VaiSerie D: VaiPromozione: VaiEccellenza: Vai 

Primavera Lecce: Vai 

#ldgcalcio #lecceoggi #ilMioVAR 

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai 

Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ Vai 

Share


CALENDARIO PIZZICA LIVE GOOGLE ┈➤ Vai – Eventi Pizzica live:  ┈➤ Vai

Scrivi e invia evento: Whats App: 3518005485 – Condividi qui:  ┈➤ Vai – PizzicaLiveNews Serate pizzicate del mese in corso ┈➤ Vai

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment