SPONGANO, UN LABORATORIO TEATRALE PER BAMBINI DAI 2 AI 5 ANNI COL “MAGO DI OZ”
“A piccoli passi in teatro n.2” con Ultimi Fuochi Teatro domenica 28 gennaio – ore 17 e 18 – Centro di Aggregazione Giovanile SPONGANO
Torna al Centro di Aggregazione Giovanile di Spongano una formula di laboratorio – spettacolo con bambine e bambini dai 2 ai 5 anni, a cura di Ultimi Fuochi Teatro.
Alessandra Crocco e Alessandro Miele propongono giochi ed esercizi di avvicinamento al teatro e, nella seconda parte dell’incontro (con replica alle 18), raccontano la storia del Mago di Oz stimolando nei giovanissimi spettatori l’ascolto e la partecipazione.
Un viaggio alla scoperta delle stupefacenti avventure di Dorothy: la bambina viene trascinata da un uragano in un paese lontano dove incontra uno spaventapasseri in cerca di un cervello, un uomo di latta che vorrebbe un cuore e un leone senza coraggio. Questo viaggio “oltre l’arcobaleno” le permetterà di conoscere se stessa e di scoprire che non bisogna guardare lontano per vedere ciò che è dentro di noi.
“A Spongano il teatro è per tutte le taglie – spiegano Crocco e Miele-. Desideriamo e auspichiamo che il Centro di Aggregazione diventi un luogo accogliente anche per le bambine e i bambini più piccoli e le loro famiglie, un punto di riferimento per fare nuove scoperte e avvicinarsi al teatro, all’arte e alla lettura.”
Si inizia alle 17 con la prima tranche, si procederà ad un secondo appuntamento alle ore 18.
L’evento rientra nel programma di FUOCHI COMUNI, la stagione teatrale organizzata da Ultimi Fuochi Teatro con il sostegno del Ministero della Cultura e il patrocinio del Comune di Spongano.
Prenotazione obbligatoria, posti limitati
tel. 3881271999 – mail infoultimifuochi@gmail.com
durata: 40 minuti