HomeSportIL LECCE PER GENOVA RITROVA I TRE NAZIONALI

IL LECCE PER GENOVA RITROVA I TRE NAZIONALI

IL LECCE PER GENOVA RITROVA I TRE NAZIONALI

In attesa del match di Genova, c’è da registrare un bel colpo per Roberto D’Aversa che per l’importante trasferta in Liguria potrà contare di nuovo sui tre calciatori che hanno risposto alle chiamate delle rispettive nazionali per disputare la Coppa d’Africa.

Sono di nuovo disponibili, infatti, Banda, Rafia e Touba e tutti e tre faranno parte della spediozione giallorossa che tenterà al “Marassi” di fare risultato che, ormai, è reclamato non solo dai tifosi ma anche dalla classifica.

Banda, Rafia e Touba, con le rispettive nazionali, Zambia, Tunisia e Algeria hanno salutato la Coppa d’Africa senza qualificarsi per gli Ottavi.

Una mancata qualificazione che dispiacerà ai tifosi africani ma certamente fa sorridere quelli leccesi ed il tecnico D’Aversa che dopo aver valutato le condizioni dei tre atleti deciderà chi di loro e per quanto tempo impiegarlo/i.

Lameck Banda dopo l’espulsione patita a Milano ha saltato l’ultima del girone d’andata e le prime due di quello di ritorno mentre per Rafia e Touba, l’ultima partita è stata quella di Bergamo.

Per la precisione contro l’Atalanta Touba giocò l’intero incontro al posto dello squalificato Pongracic, mentre Rafia fu impiegato sino al 72′ prima di essere sostituito.

Ovviamente al momento D’Aversa è ancora tutto dedito allo studio dei suoi per poter scegliere poi i 16 più in forma per affrontare un avversario molto gasato dagli ultimi risultati ottenuti ma che dovrà fare a meno di due elementi (squalificati) molto importanti nello scacchiere di Gilardino, mi riferisco a Badeli e Frendrup.

Come al solito anche per questa trasferta i giallorossi potranno contare sul sostegno di tanti tifosi (intorno a duemila) che converranno a Genova non solo dal Salento ma anche da regioni vicine Al Ferraris ci sarà una nutrita rappresentanza di tifosi giallorossi che quasi certamente faranno registrare il tutto esaurito nel settore ospiti con una capienza di 2.035 posti.

Già nella giornata di ieri si viaggiava speditamente verso quota duemila. A Bascirotto e compagni non mancherà certamente l’apporto della propria tifoseria. Il Lecce si presenterà quasi certamente al completo (ad eccezione di Dermaku) per affronatare la squadra rossoblu di Albertino Gilardino.

Ernesto Luciani


Leggi anche: Gli Arbitri Non Vanno In Paradiso


Calendario, classifica e marcatori completa 2023/24

Serie A e B:  VaiSerie C: VaiSerie D: VaiPromozione: VaiEccellenza: Vai 

Primavera Lecce: Vai 

#ldgcalcio #lecceoggi #ilMioVAR 

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai 

Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ Vai 

Share


CALENDARIO PIZZICA LIVE GOOGLE ┈➤ Vai – Eventi Pizzica live:  ┈➤ Vai

Scrivi e invia evento: Whats App: 3518005485 – Condividi qui:  ┈➤ Vai – PizzicaLiveNews Serate pizzicate del mese in corso ┈➤ Vai

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment