IL LECCE A GENOVA SENZA GABRIEL STREFEZZA PROSSIMO ALL’ADDIO
A conferma dell’ormai certa cessione di Gabriel Strefezza tra i 22 convocati per la trasferta di Genova il nome del “capitano” giallorosso non figura nella lista diramata oggi al termine della abituale conferenza stampa.
L’attaccante italo-brasiliano è ormai destinato a cambiare aria dopo esser stato lasciato in panchina contro la Juventus e le sempre più scarse apparizioni nelle precedenti uscite dei giallorossi. Per lui vicino il trasferimento al Como, in Serie B.
Tornano invece in gruppo due dei tre nazionali finora impegnati in Coppa d’Africa, ossia Rafia e Banda che fanno parte dell’elenco degli arruolabili.
Oggi il tecnico D’Aversa ha presentato il match che alla luce della situazione attuale assume particolare importanza.
Poco meno di 24 ore e i giallorossi di mister Roberto D’Aversa scenderanno sul terreno di gioco dello stadio “Marassi”, nella sfida che li vedrà opposti al Genoa, terza gara del girone di ritorno.
Le parole del tecnico:
“La squadra che affrontiamo domani, in casa ha un atteggiamento aggressivo, perché ha un pubblico caldo come il nostro e sarà un impegno difficoltoso. Bisogna ragionare sulle nostre qualità, questo è un campionato equilibrato ed è necessario pensare al percorso che si è fatto, migliorando alcuni aspetti.
Rafia si è allenato con noi, Banda ci raggiungerà a Genova, è impensabile che possano partire dall’inizio, anche se sono stati seguiti; per quanto riguarda la formazione di domani, mancherà il capitano, ma abbiamo quattro esterni di cui uno si può adattare e nasce in quel ruolo.
Gonzalez tra i centrocampisti è quello che ha le caratteristiche più offensive, ma anche Rafia e Blin le hanno. Gonzalez lo vediamo come un giocatore affermato, ma due anni fa giocava in Primavera ed è normale che abbia alti e bassi.
Credo che il risultato della partita sia conseguenza del lavoro settimanale, sotto il punto di vista dell’atteggiamento non posso rimproverare nulla. Bisogna avere più cattiveria e per fare punti si deve migliorare sotto quell’aspetto e su quello della lucidità”.
Quello che non mostrano alla TV: https://www.lecceoggi.com/almqvist-cade-bremer-spinge-e-il-var/
Ci siamo presa la briga di osservare questo campionato e abbiamo conservato il tutto, più o meno.
Fai tap qui ⇓ sotto e poi su ┈➤ Vai per saperne di più sulla partita.