HomeCronaca e AttualitàLA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

Oggi è il 714° giorno di guerra

Russia, 1.077 droni Ucraina intercettati a Donetsk da inizio anno

Oltre mille droni delle forze armate ucraine sono stati intercettati dall’inizio di quest’anno nella Repubblica popolare di Donetsk, territorio ucraino occupato dalla Russia. Lo ha dichiarato il capo della regione, Denis Pushilin.”Secondo i dati del Servizio di sicurezza federale russo per la Repubblica popolare di Donetsk, dall’inizio dell’anno sono stati intercettati 1.077 droni”, ha detto Pushilin a Rossiya 24.Ha specificato che Kiev sta utilizzando sempre più spesso i droni per gli attacchi, soprattutto contro le strutture civili.

 

Missile verso Polonia, Varsavia attiva difesa aerea

La Polonia ha attivato il suo protocollo di difesa aereo e l’aviazione di Varsavia è stata schierata in volo dopo che un missile russo lanciato contro l’Ucraina è volato a venti chilometri dal confine polacco. Lo riporta il sito di informazione Rbc Ucraina. Le autorità polacche hanno fatto sapere di aver attivato tutte le procedure necessarie per garantire la sicurezza del proprio spazio aereo, aggiungendo che la ”leadership della Repubblica di Polonia monitora costantemente la situazione”. In una nota diffusa da Varsavia si legge che ”mettiamo in guardia contro l’attivazione dell’aviazione polacca e alleata, che potrebbe essere associata a un aumento dell’attività soprattutto nella regione  ud-orientale del paese”.

 

Kiev, un civile morto nell’attacco russo a Mykolaiv

Un civile è rimasto ucciso questa mattina negli attacchi russi alla città di Mykolaiv, città dell’Ucraina meridionale. Il sindaco Oleksandr Senkevich ha dichiarato che l’uomo è morto a causa delle gravi ferite riportate dopo che i missili del Cremlino hanno scoperchiato i tetti di 20 abitazioni. Senkevic ha aggiunto che nella città portuale si registrano danni alle reti del gas e dell’acqua, come riferisce Unian.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment