HomeCronaca e AttualitàLA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

LA GUERRA IN UCRAINA

Oggi è il 721° giorno di guerra

Ucraina: nuovo capo esercito, “situazione molto complessa”

Il nuovo comandante in capo delle forze armate ucraine, Oleksandr Syrsky, ha definito “estremamente complessa” la situazione della guerra. Syrsky e’ in visita sul fronte della guerra.

 

Kiev, distrutta nave della flotta russa al largo Crimea

Lo stato maggiore delle forze armate ucraine ha rivendicato la distruzione nella notte della nave da sbarco della flotta russa del Mar Nero ‘Caesar Kunikov’.”Le Forze Armate dell’Ucraina, insieme ad unità della direzione principale dell’Intelligence del ministero della Difesa, hanno distrutto la grande nave da sbarco degli invasori, Caesar Kunikov”, afferma lo stato maggiore su Fb, come riporta Ukrainska Pravda.

 

Russia: sventato attacco ucraino con droni su territorio russo: nove droni

I sistemi di difesa aerea russi hanno distrutto durante la notte due droni ucraini sulla regione di Belgorod, uno sulla regione di Voronezh e altri sei sul Mar Nero, ha confermato oggi il ministero della Difesa russo, citato dalla Ria Novosti.”Questa notte è stato sventato un tentativo del regime di Kiev di effettuare un attacco terroristico contro obiettivi sul territorio della Federazione Russa con nove droni di tipo aereo. I sistemi di difesa aerea in servizio hanno intercettato e distrutto droni sui territori di Belgorod (due) e Voronezh (una), nonché sulle acque del Mar Nero (sei)”, ha affermato il ministero in una nota.

 

Mosca, nella notte abbattuti 9 droni in 2 regioni e sul Mar Nero

Il ministero della Difesa russo ha dichiarato di aver abbattuto nove droni la notte scorsa  in due regioni del Paese e sul Mar Nero. “I sistemi di difesa aerea hanno intercettato e distrutto droni sui territori delle regioni di Belgorod (due droni) e Voronezh (un drone), nonché sul Mar Nero (sei droni)”, si legge in un comunicato.

 

Biden, non ci pieghiamo davanti a nessuno, figuriamoci a Putin

“Gli Stati Uniti non si piegano davanti a nessuno, figuriamoci davanti a Putin”. Lo ha detto Joe Biden alla Casa Bianca esortando il Congresso ad approvare la legge per gli aiuti all’Ucraina. “Abbiamo unito la Nato, non possiamo andarcene ora”, ha avvertito il presidente americano rivolgendosi ai repubblicani e ricordando che “la storia ci guarda”.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment