HomeSportGONZALEZ: “ci prepariamo ad affrontare il Verona con grande voglia di vincere”

GONZALEZ: “ci prepariamo ad affrontare il Verona con grande voglia di vincere”

GONZALEZ: “ci prepariamo ad affrontare il Verona con grande voglia di vincere”

Nella girandola di frequentazioni della sala stampa dello stadio leccese, oggi, è stato il turno del giovane centrocampista spagnolo Joan Gonzalez che pur non ripetendo la bella stagione scorsa sta dimostrandosi un ottimo elemento su cui il Lecce fa bene a puntare molto per il prossimo futuro.

Sull’impegno sostenuto domenica scorsa Gonzalez si è così espresso:

“Conoscevamo bene l’importanza che aveva la partita con il Frosinone, che è la stessa importanza poi che ha la prossima partita. Ora andiamo a vincerla, come cercherà di ottenere i tre punti anche l’avversario. Gli ultimi avversari ci hanno messo in difficoltà, noi ci prendiamo il punto come positivo e ci prepariamo ad affrontare il Verona con grande voglia di vincere e di fare un passo in avanti per la classifica”.  

Per domenica contro il Verona per lui si apre un ballottaggio con Blin per sostituire l’infortunato Kaba:

 

“Prima di tutto ci dispiace tantissimo per l’infortunio subito da Kaba, anche perché è una cosa che tutti noi calciatori abbiamo paura di poter subire un giorno. Possibilità di sostituirlo? La cosa buona è che abbiamo una rosa molto ampia che ci consente di avere molte opzioni. Chiunque partirà titolare, così come chi subentra, farà bene”.

In che condizione siete per affrontare il Verona?

“In situazioni come quella che ci apprestiamo ad affrontare, così come nel calcio in generale, la parte mentale è un aspetto importantissimo. Quindi noi siamo sereni, sappiamo ciò che dobbiamo fare e ne siamo convinti. Può andare in tanti modi, vedi l’anno scorso che nonostante il periodo difficile attraversato ci ha visti salvi con una giornata di anticipo. Il nostro obiettivo è salvarci anche all’ultima giornata, dobbiamo stare sereni di poterlo fare”.  

Incontrerete il vecchio mister, come sarà l’incontro?

“Ho sempre detto grazie al mister per l’opportunità che mi ha dato facendomi esordire in prima squadra ed in Serie A.

Ma non solo, anche per avermi impiegato con continuità.

Poi però c’è il presente e nel calcio quando sei una squadra lotti per il bene di quella squadra e non ti interessa chi è l’avversario, sia esso tuo fratello o allenatore che ti ha fatto esordire.

Paragoni tra Baroni e D’Aversa? 

Se ci concentriamo troppo su ciò che facevamo con il precedente tecnico sarà lui a vincere la partita. Sappiamo solo che sarà una partita molto difficile in cui le due squadre vorranno superarsi. Noi però giochiamo in casa e questo è un fattore importante da sfruttare”.  

Notiziario Il Lecce è stato impegnato quest’oggi in una singola seduta di allenamento questa mattina al Via del Mare.

Tutti regolarmente a disposizione del tecnico giallorosso fatta eccezione degli infortunati Brancolini e Kaba.

Il lavoro del gruppo proseguirà domani con un nuovo allenamento al mattino sempre al Via del Mare, mentre per la giornata di sabato è programmata la rifinitura della vigilia.


Share 

Calendario, classifica e marcatori completa 2023/24

Serie A e B:  VaiSerie C: VaiSerie D: VaiPromozione: VaiEccellenza: Vai 

Primavera Lecce: Vai Prima Categoria girone C Vai

La rosa dei giocatori del Lecce 2023/24 foto ┈➤ Vai

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai 

Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ Vai 

 


CALENDARIO PIZZICA LIVE GOOGLE ┈➤ Vai – Eventi Pizzica live:  ┈➤ Vai

Scrivi e invia evento: Whats App: 3518005485 – Condividi qui:  ┈➤ Vai – PizzicaLiveNews Serate pizzicate del mese in corso ┈➤ Vai

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment