HomeCronaca e AttualitàGUERRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA HAMAS – ISRAELE

Oggi è il 121° giorno di guerra

Idf: ucciso in un raid in Libano esponente chiave di Jamaa a-Islamiya

Le forze di difesa israeliane hanno annunciato l’uccisione nel corso di un attacco notturno nel sud del Libano di un esponente chiave del gruppo terroristico Jamaa al-Islamiya che aveva promosso in passato complotti terroristici contro il territorio israeliano. L’attacco – hanno ancora reso noto le forze israeliane citate dal Times of Israel – ha distrutto un edificio nella città di Habbariyeh, a circa cinque chilometri dal confine con Israele. L’uomo è stato ucciso “insieme ad altri terroristi che erano nell’edificio”.

 

Libano, attacco aereo uccide 7 persone vicino a Israele

Un’organizzazione militante libanese strettamente legata al gruppo palestinese Hamas ha detto che sette persone sono state uccise in un attacco notturno nel sud del Libano. Parlando all’AFP in condizione di anonimato in quanto non autorizzato a parlare con i media, un funzionario di Jamaa Islamiya ha detto che “sette soccorritori” sono stati uccisi in un attacco ad un centro di emergenza a Habariyeh vicino al confine israeliano.

 

Intercettati 3 razzi lanciati dalla Striscia di Gaza contro Sderot

Tre razzi sono stati lanciati poco fa dalla Striscia di Gaza contro la città meridionale israeliana di Sderot. Tutti e tre i razzi sono stati intercettati dalle difese aeree. Lo scrive il Times of Israel.

 

Hamas: “Informati i mediatori, restiamo sulle nostre posizioni”

“Il movimento di Hamas ha informato poco fa i mediatori che il movimento si attiene alla sua posizione e visione presentata il 14 marzo” che prevede un “cessate il fuoco completo, il ritiro dalla striscia di Gaza, il ritorno degli sfollati e un vero scambio di prigionieri”. Lo scrive l’organizzazione su Telegram aggiungendo che “Netanyahu e il suo governo estremista hanno la piena responsabilità di aver vanificato tutti gli sforzi negoziali e di aver ostacolato il raggiungimento di un accordo fino ad oggi”.

 

Londra: “Risoluzione Onu va applicata subito, rincresce manchi condanna Hamas”

L’applicazione della risoluzione del Consiglio di Sicurezza Onu per il cessate il fuoco “deve essere immediata”. Lo ha detto la rappresentante britannica all’Onu, Barbara Woodward, sottolineando tuttavia il “rincrescimento” di Londra per il fatto che la risoluzione “non condanni gli attacchi terroristici compiuti da Hamas il 7 ottobre”.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment