GUERRA HAMAS – ISRAELE
Oggi è il 208° giorno di guerra
La Casa Bianca sta considerando di portare negli Stati Uniti dei palestinesi da Gaza come rifugiati
La Casa Bianca sta considerandodi portare negli Stati Uniti dei palestinesi da Gaza come rifugiati. Lo riporta Cbs citando alcune fonti, secondo le quali diversi funzionari dell’amministrazione Biden hanno valutato praticamente quali potrebbero essere le opzioni per far arrivare palestinesi che hanno familiari che sono cittadini americani.
Columbia University: gli studenti che occupano il campus saranno espulsi
La Columbia University ha dichiarato che gli studenti che occupano la prestigiosa Hamilton Hall del campus nell’ambito delle proteste contro Israele rischiano di essere espulsi dai loro programmi accademici, l’ultima iniziativa in una situazione di stallo con i funzionari dell’ateneo.”Gli studenti che occupano l’edificio rischiano l’espulsione”, ha affermato l’ufficio degli affari pubblici della Columbia University in un comunicato, aggiungendo che ai manifestanti è stata offerta “l’opportunità di andarsene pacificamente”, ma che hanno rifiutato e fatto degenerare la situazione.
il presidente della Camera dei Rappresentanti, Mike Johnson ha dichiarato che la Casa Bianca chiederà alla CPI di non spiccare mandati di arresto per i vertici israeliani
Il segretario di stato americano Antony Blinken ha confermato l’intenzione della Casa Bianca, durante un colloquio, di sollecitare pubblicamente la Cpi – la Corte penale internazionale all’Aja – a non spiccare mandati di arresto per i vertici israeliani. Lo ha dichiarato il presidente della Camera dei Rappresentanti, Mike Johnson.”Ho parlato nelle ultime ore con il segretario Blinken di questo argomento e mi ha confermato che la posizione della Casa Bianca è anche la nostra. Sono lieto che lo stiano affermando e sospetto che lo faranno pubblicamente più tardi, chiedendo che la Cpi si ritiri”, ha detto Johnson durante un briefing con la stampa.