HomeCulturaLa cultura non basta. i luoghi come metafore attive

La cultura non basta. i luoghi come metafore attive

La cultura non basta. i luoghi come metafore attive

Nell’ambito del ciclo di incontri dal titolo “riCREAzione”, il 10 maggio alle ore 17:00, presso la sala della Grottesca del rettorato (piazza Tancredi 7, Lecce), si affronterà il tema “La cultura non basta. I luoghi come metafore attive”.

Dopo i saluti istituzionali di Mariano Longo, direttore del dipartimento di Scienze Umane e Sociali, si confronteranno sull’argomento Luigi De Luca, direttore del Polo Bibliomuseale Pugliese, Paolo Babbo, presidente di Art work, Stefano Cristante e Sarah Siciliano (docenti Unisalento). Al termine del confronto Manuela De Giorgi (docente Unisalento) accompagnerà i presenti alla scoperta del Convento del Carmine, attuale sede del rettorato.

Gli incontri “riCREAzione” sono un ciclo di eventi, in spazi pubblici e privati del Salento, ideati per incrementare e migliorare sempre più i rapporti con il territorio e potenziare gli effetti generati dal dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università del Salento in termini di sviluppo culturale, sociale ed economico in vista dello sviluppo sostenibile. A partire da una visita guidata di un luogo, che può essere uno spazio pubblico rigenerato, o uno spazio carico di storia e di cultura, si avviano dei momenti di confronto e ascolto attivo.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment