HomeCronaca e AttualitàGUERRA IN UCRAINA

GUERRA IN UCRAINA

GUERRA IN UCRAINA

Oggi è il 810° giorno di guerra

Crollo del palazzo a Belgorod, i morti sono 12

Il numero delle vittime del crollo parziale di un grattacielo a Belgorod è salito a 12. Lo ha dichiarato alla Tass il servizio stampa del Ministero delle Situazioni di Emergenza russo. “È stata trovata un’altra persona morta. In totale sono 12 i corpi dei morti recuperati dalle macerie di Belgorod” ha dichiarato il Ministero. In precedenza, lo stesso dicastero aveva riferito che il bilancio delle vittime era salito a 11.

 

Putin: “Belousov alla difesa al posto di Shoigu”

Il presidente russo Vladimir Putin ha proposto la nomina di Andrei Belousov alla carica di ministro della difesa, finora ricoperta da Shoigu. Nel governo precedente, Belousov ha ricoperto l’incarico di primo vice primo ministro. Il capo del Cremlino ha invece chiesto di riconfermare Sergei Lavrov come ministro degli esteri. Le nomine saranno sottoposte al consiglio della Federazione in una riunione del 14 maggio.

 

Russia, Shoigu a capo del consiglio di sicurezza al posto di Patrushev

Il presidente russo Vladimir Putin ha sollevato Nikolai Patrushev dalla carica di segretario del Consiglio di sicurezza russo “in connessione con la transizione ad un altro lavoro”. Lo riporta l’agenzia Ria Novosti secondo cui il capo del Cremlino ha nominato al suo posto Serghei Shoigu, attuale ministro della difesa.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment