San Cesario “Crinali_Oscillazionie scritture a sud” – Apre lo scrittore Raffaele Gorgoni
Si apre il 23 maggio prossimo alle 19 nella Biblioteca comunale di San Cesario “Crinali_Oscillazioni e scritture a sud”, progetto di TempoPresente aps per la campagna nazionale “il Maggio dei Libri”, nell’ambito del Patto per la lettura del Comune di San Cesario.
Primo ospite, lo scrittore e giornalista Raffaele Gorgoni con il suo ultimo libro “Repertorio degli eccentrici dell’Estremo Sud Est”. Dialoga con l’autore Stefano Cristante, ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi nell’Università del Salento
Prossimi appuntamento del progetto, realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di San Cesario, venerdì 24 maggio con lo scrittore, sociologo e regista teatrale Fabio Tolledi e il suo “Meridiani – il Mediterraneo tra mito e tragedia”; mercoledì 29 maggio con Simone Giorgino e il Centro Studi Phoné che racconteranno il recentissimo “Da questo altrove_Carmelo Bene e Il Sud del Sud dei santi. Una cartografia”; giovedì 30 maggio con Eugenio Imbriani e il suo folgorante ritratto di Giacomo Leopardi ne “L’ultimo canto”.