LEQUILE, Biker sorpreso con la droga arrestato dai carabinieri
Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il giovane 28enne che, nella scorsa notte, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di San Pietro in Lama, nel corso di un mirato servizio finalizzato al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti. Numerosi e diversificati, infatti, i servizi che quotidianamente vengono disposti dal Comando provinciale di Lecce, per contrastare tale fenomeno.
In tale contesto, i Carabinieri hanno proceduto al controllo del giovane che, percorrendo le vie del centro cittadino di Lequile a bordo di una bicicletta, cambiava repentinamente senso di marcia dopo aver notato la presenza dei militari. L’atteggiamento finiva per attirare l’attenzione dei militari che prontamente lo fermavano e lo sottoponevano a perquisizione personale nel corso della quale sono stati rinvenuti gr. 2,5 circa di sostanza presumibilmente stupefacente del tipo cocaina e la somma di euro 250 in banconote di vario taglio ed un taglierino.
Le operazioni di polizia sono state estese così anche al domicilio del giovane dove i militari hanno rinvenuto complessivamente oltre 20 grammi di altra sostanza presumibilmente stupefacente del tipo marijuana, 3 panetti di stupefacente verosimilmente hashish, per complessivi grammi 150 circa, due bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento. Il tutto è stato sottoposto a sequestro. Al termine delle operazioni di polizia, il giovane è stato arrestato e, come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Si evidenzia che, essendo il procedimento penale ancora nella fase preliminare la persona arrestata, sebbene in flagranza di reato, è da ritenersi sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva